mercoledì 30 gennaio 2008

Ma che cavoli

Sono incavolata nera...ieri mattina non avevano ancora attivato le vendite...ieri pomeriggio e ancora alla sera guardo le disponibilità su vivaticket...oki non c'erano le prime tre file ma anche la quarta ma primo anello mi andava bene...sta mattina guardo non c'erano nemmeno più quelle...allora telefono al palavela che mi assicurano che da loro le prime file le vendono...arrivo mi faccio 3/4 d'ora di coda al freddo, per scoprire che non vendono le prime file perchè le vendite del primo anello sono bloccate e non sanno quando non le sbloccheranno, così mi è toccato prendere ciò che era rimasto ovvero secondo anello settore 209 (che è in curva) quinta fila.
Ma io dico...ma come cavolo le organizzano ste vendite...mia nipote che ha 7 anni saprebbe fare di meglio

domenica 27 gennaio 2008

Il Giorno della Memoria

Un giorno per non dimenticare, ma non basterebbe una vita intera per ricordare ciò che è stato fatto

SE QUESTO E' UN UOMO
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no

Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno

Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,

Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia ve lo impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.

Primo Levi

venerdì 25 gennaio 2008

Trappola per topi

Sta sera sono andata con le mie cugine a teatro a vedere "Trappola per topi" di Agatha Christie
Nel complesso mi è piaciuto moltissimo, certo devo ammettere che non tutti gli attori mi sono piaciuti...tra i presenti sul palco c'era qualcuno che non mi sembrava entrato molto nella parte...recitavano le battutte che avevano imparato a memoria...si alcune volte si riprendevano un po, ma quelli che mi sono piaciuti di + sono stati : la signora Boyle una signora anziana, ma molto arzilla e divertente (come personaggio, ma anche come persona...Adriana Innocenti), Paravicini un vecchietto strambo ma che facevamo morire dal ridere (Piero Nuti), Christopher Wren apparentemente uno pazzoide ma veramente adoraabile (Domenico Berardi) e un sergente di Scotland Yar straordinario e commovente (Diego Casalis)

martedì 22 gennaio 2008

Dracula

Altro musical altro regalo...questa volta mi dedico al Dracula francese che è la fine del mondo...oltre fatto che c'è un Bruno Pelletier strepitoso


lunedì 21 gennaio 2008

Pomeriggio con Jenny e Cris

L'appuntamento era fissato per le 13.30 al capolinea del 72, ma visto che mi ero sbrigata presto (dovevo prenotare delle visite), ho avvisato Je che ci saremmo viste direttamente in ufficio da Cris.
Arrivata in ufficio...io e Cris abbiamo iniziato a parlare come macchinette...tanto per aggiornarci su telefilm (blood ties e moonlight in particolare), musical...dopo di che ci ha raggiunte Jenny, così siamo andate a pranzo al nostro solito locale...durante il pranzo ci siamo aggiornate di nuovo sui telefilm, musical, libri e film di prossima uscita che vorremmo andare a vedere...strano ma vero...per la prima volta voglio andare a vedere l'ultimo film di Gerard Buttler (eheheheh) PS I love You.