Primo incontro dalla Nutrizionista...
E' stata una lunga "visita" durata quasi un'ora e mezza, durante la quale ha controllato gli esami che mi aveva chiesto e che per fortuna vanno abbastanza bene, probabilmente a fine del percorso quando ripeterò questi esami le piccole imperfezioni saranno andate a posto.
Tutto subito mi ha spiegato in cosa consiste la dieta, ma soprattutto che lei non vuole usare questo termine, perchè il suo intento è quello di insegnare alle persone di mangiare nel modo corretto, perchè questo tipo di alimentazione deve diventare uno stile di vita e non uno stretto regime alimentare.
Mi ha fatto delle domande di rito su di me e sulla mia famiglia per quanto riguarda soprattutto malattie e poi si è proceduto a prendere le varie misure, sono rimasta stupita di quante ne ha prese...addirittura il polso, il gomito o la caviglia, ma mi ha spiegato che per quanto possa sembrare incredibile anche in quei punti durante questo percorso si perdono centimetri.
Si parte da un peso di 85,200 kg con un BMI di 33,3 quindi obesità, ma la notizia che mi ha sconvolto di più è stata la mia età metabolica, 51 anni; per carità alla fine di questo percorso giunti al peso ideale si sarà abbassato, ma è un colpo lo stesso...ho un metabolismo decisamente lento.
Abbiamo discusso su traguardi da raggiungere, il primo l'abbiamo fissato a 70 kg e poi successivamente se me la sento arrivare ai 65 kg, perdita mensile da 2 a 3 kg.
Nei prossimi giorni mi manderà via email il piano alimentare da seguire...che dovrò iniziare da lunedì, perchè anche la Dottoressa dice che le diete si iniziano sempre dal lunedì.
Prossimo incontro fissato per il 22 ottobre.
Ammetto che sono emozionata e mi faccio tanti in bocca al lupo per questo percorso...
Alla prossima..