domenica 29 luglio 2007

Un indovino mi disse

Avevo sentito Lara parlarne tante volte alla fine ho deciso di comprarlo e nei ritagli di tempo finalmente sono riuscita a finirlo e sono davvero soddisfatta di averlo comprato e letto. La riscoperta dei paesaggi, del piacere di parlare con le persone, di ascoltare le varie storie, leggende e tradizioni cose che ormai si vanno perdendo vista la vita così frenetica...una vita che può cambiare e riscoprirsi grazie alle parole e alla premonizione di un indovino.

sabato 28 luglio 2007

What is this feeling

Nana

Grazie ad Haider e alle sue amiche ho scoperto il magnifico mondo dei manga e soprattutto di Nana.

NANA

TRAMA

Nana Komatsu è una ragazza di 20 anni allegra, affettuosa e ingenua. Il suo più grande difetto è quello di innamorarsi un po' troppo facilmente, e infatti all'inizio della storia ha appena concluso una brutta esperienza con un uomo già sposato. Finite le scuole superiori lei e la sua migliore amica Junko si iscrivono in una Scuola di Specializzazione di Belle Arti. Qui incontrano Shoji, compagno di Junko alle medie, e il suo amico Kyosuke. In breve tempo i quattro iniziano a frequentarsi e Junko e Kyosuke si fidanzano. Shoji viene subito colpito da Nana e a poco a poco si innamorerà di lei, che però sembra proprio non accorgersene! Intanto Kyosuke e Junko annunciano che hanno deciso di trasferirsi a Tokyo per provare ad entrare all'Università d'Arte e propongono agli altri due di tentare anche loro gli esami di ammissione. Una volta a Tokyo, però, purtroppo Nana e Shoji non ce la fanno. Shoji decide di rimanere lo stesso in città per sistemarsi e ritentare gli esami di ammissione l'anno dopo. Nana è disperata:tutti i suoi amici si trasferiranno e lei si ritroverà da sola. L'estate prima della partenza per Tokyo, Shoji, non può fare a meno di confidare il suo amore a Nana, che improvvisamente si renderà conto dei suoi reali sentimenti per lui. Anche loro si fidanzeranno: Shoji rimarrà a Tokyo, mentre Nana tornerà a casa sua e lavorerà per racimolare i soldi necessari per raggiungerlo.

Sprazzi di vita

Queste sono le foto che ho scattato il 3 Marzo quando c'è stata l'eclissi lunare
photo1.jpg
photo2.jpg
photo3.jpg
photo4.jpg
photo5.jpg

mercoledì 25 luglio 2007

Taglio con il passato

Oggi ho deciso di fare un taglio con il passato, o almeno ci ho provato.
Ho bruciato tutte le lettere che ho sempre conservato con tanto affetto, di quelle persone che per tanto tempo mi han detto di essere miei amici e di volermi bene e poi invece han tradito la nostra amicizia o se ne sono infischiati.
Ma non sono riuscita a bruciare le sue lettere, mi ha fatto soffrire e nonostante tutto quello che mi ha fatto passare, non riesco a separarmene, ogni tanto le rileggo e lacrime amare rigano il mio viso.
Ti odio...mi hai rovinato la vita.
Ti odio perchè dopo tutto quello che ho fatto per te, tu hai trovato la felicità mentre io continuo a soffrire.
Merito anch'io la felicità...mi merito anch'io di essere amata.

domenica 22 luglio 2007

Sfogo

Inizio a non poterne +.
Ci devo essere sempre per tutti, anche per le cose + stupide o si ricordano che esisto solo quando gli serve qualcosa, ma nessuno si accorge che esisto anch'io e sempre, che esistono i miei problemi, i miei sentimenti.
C'è chi realizza i propri sogni...mentre i miei vanno sempre in fumo.
C'è chi trova la felicità, mentre io solo tanto dolore. Mi domando se sia giusto.
Addirittura chi mi ha fatto soffrire tantissimo, riesce a trovare la felicità e l'amore.
Mentre io...trovo solitudine e dolore.
Già proprio bella questa vita.

sabato 21 luglio 2007

E' uscito!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente è uscito il settimo libro di Harry Potter.
Non è giusto però perchè solo in inglese.
Non  ho proprio intenzione di aspettare; mi voglio leggere tutti gli spoiler possibili ed immaginabili ovviamente dalle mie fonti sicure.

mercoledì 18 luglio 2007

Evvivaaaaaaaaa

Oggi pomeriggio mi è arrivato il messaggio di Cris che è andata a cambiare i biglietti per Romeo & Giulietta....
Siamo in secoda filaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Favolosooooooooooooooooooooo
Peccato che dobbiamo aspettare fino ad aprile

martedì 17 luglio 2007

Pomeriggio con Rita

Dopo tanto tempo oggi sono riuscita a rivedermi con Rita...appuntamento alle 13.30 a porta susa, arrivo con mezz'ora di anticipo, ma nessun problema ho il mio amico libro che mi fa compagnia...mi siedo sulla panchina inizio a leggere alcune righe quando arriva un pulman alzo gli occhi e sopra vedo Rita...ah però entrambe con mezz'ora di anticipo.
Saluti e baci...e ci incamminiamo subito verso il MC (cavoli eran mesi che non ci andavo), nel frattempo ci siamo aggiornate un po su ciò che ci è accaduto in questo periodo che non ci siamo viste; entrate nel MC un enorme sorriso ci è apparso sulla labbra...aaaaaaaaaah l'aria condizionata che bella invenzione...ci mettiamo in coda per il nostro lauto pasto...per fortuna fanno abbastanza in fretta a servirci e fortunatamente troviamo subito un posticino in cui sederci.
Si inizia il rifocillamento e le chiacchiere...che dopo un po ovviamente si convergono sul film di Harry Potter...con grande dibattito...dopo abbiamo continuato ad aggiornarci sulle nostre cose...dopo un po ci alziamo e diamo il via allo shopping...si passa al Paradiso delle sorprese, poi da gardenia.....tappa immancabile da Caffeina...si riprende la passeggiata...bijoux...plux e mentre eravamo in piazza castello vediamo passare uno che credeva di essere dei Village People...mondadori e per  ultimo la fnac.
Dopo di che con le nostre borse ci siamo dirette verso casa...una grande giornata di grandi risate

lunedì 16 luglio 2007

Domenica con le amiche

Appuntamento alle 14 a casa mia con Haider...sono le 13.40 e mi sto vestendo e suona il campanello..acciiiiiiiiiiii sono in ritardooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...guardo l'ora, no per fortuna sono in orario, cmq faccio in fretta...trucco e parrucco, si sale in macchina e si parte.
Arriviamo davanti al cinema in orario, ma ovviamente Silvia è già lì (anche perchè Dany le ha detto di vederci per le 14), mentre aspettiamo le altre Haider inizia con la distrubuzione dei biglietti...ooooooh fibrillazione...man mano arrivano tutte, tranne Elisabetta e Marisol che arrivano un po in ritardo (per questo abbiamo lasciato i loro biglietti alla biglietteria).
Prendiamo i nostri posti, ci subiamo la pubblicità...vediamo qualche trailer alcuni molto interessanti (la bussola d'oro e Shreck 3)..ecco che iniziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente, appena si sono riaccese le luci sono partiti i commenti (oltre a quelli durante il film).
Certo han dovuto tagliare parecchio anche perchè altrimenti sarebbe stato troppo lungo (cosa che cmq a noi non sarebbe dispiaciuta  :P ), ma nel complesso devo dire che mi è piaciuto, certo io e le mie amiche siamo troppo legate al libro, quindi se escludiamo questo il film è veramente bello...han dimenticato un piccolo particolare ma pasiensa
Ottimi gli effetti speciali...bella la hall del ministero della magia...la Umbridge adorabilmente odiosa :D ...i gemelli Weasley beh meritano davvero  :D ...da non tralasciare Sirius che ora tutto ripulito e vestito bene è ancora + figo di prima...bellissima l'uscita di scena di Albus e anche la sua entrata trionfale...Thonks adorabile.

Mentre si continuava a commentare, ci facciamo un giretto alla Feltrinelli; dopo ci dirigiamo alla nostra adorata gelateria per gustarci un ottimo gelato, mangiato tra commenti e risate...finito il carico di zuccheri...avviene la consegna del regalo per il compleanno di Francesca, poi torniamo dentro per farci un giro da Saturn...dopo di che ultima chiaccherata davanti al negozio aspettando chi tra di noi aveva fatto acquisti...dopo di che partiamo con i saluti e si torna a casa.
Come al solito è stata una stupenda giornata...Grazie ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sabato 14 luglio 2007

Mi manchi

Sono passati già 8 mesi o potrei dire che ne sono passati solo 8, ma sento ancora il dolore, sento ancora la tua mancanza, sento ancora la rabbia; soprattutto quando faccio certi gesti, o dico determinate cose, o quando faccio quei lavori che facevi tu o che facevamo insieme inizio a piangere per capisco sempre di più che non ci sei più.
Avevo ancora bisogno di te, ma qualcuno da lassù aveva piani diversi e ti ha portata via da me.
Guardo la tua foto, ti parlo, mi sfogo con te, mi arrabbio con te, ma non è la stessa cosa che averti qui.
Certo lo sò che non saresti stato con me per sempre, ma era troppo presto; non si è mai pronti a perdere una persona, ma avevi ancora tante cose da insegnarmi, avevi ancora tante cose da fare con me, avevo ancora tanti sogni che ci riguardavano, ma sono morti insieme a te quella sera.
Vorrei essere come te, forte come te, avere la fede che hai avuto tu fino alla fine, anche se avevi capito che stavi per lasciarci, hai avuto fede fino alla fine, pregato fino alla fine...ma io non ho la stessa fede, ci sto provando ma non riesco, non so se è perchè ho ancora tanta rabbia e dolore dentro di me che chiudo il mio cuore verso Dio...al momento non so se esiste un aldilà, se c'è ti prego papino trasmettimi la tua fede, trasmettimi la tua forza, la speranza che un giorno saremo di nuovo insieme, che mi stringerai di nuovo tra le tue braccia.
Non mi abbandonare papino, te ne prego, non mi lasciare sola...ho bisogno di te

venerdì 13 luglio 2007

Wicked

Ispirato al romanzo di Gregory Maguire, questo musical affascinante ti trasporta in un mondo incantato pieno di streghe, maghi e sortilegi e racconta l'amicizia di due ragazze: la bionda e bellissima Glinda e l'incompresa Elphaba, dalla pelle verde, destinata a diventare la perfida strega dell'Ovest.

Il musical, che è ispirato al mondo di Oz, è stato scritto da Stephen Schwartz (musiche) e Winnie Holzman (libretto); la regia è di Joe Mantello, mentre le coreografie sono firmate da Wayne Cilento.

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO UFFICIALE



Defying Gravity


Popular

e7de8611f44e0c90a66999393743e1b3.jpg
510435cfd5b5bfd0f4d63f27fbccbb67.jpg

Mandato da Haider

DIECI OTTIME RAGIONI PER INNAMORARSI DI UN VAMPIRO

1) Non ti devi mai preoccupare che possa tornare a casa la sera e ti venga a chiedere ”Che c’è per cena, tesoro?”
2) Quando ti dice “Ti amerò per sempre”, sta parlando sul serio
3) Il nero slancia da matti
4) La mattina ti lascia lo specchio tutto per te
5) Con un pipistrello che ti svolazza tutt’intorno a casa, non ti devi preoccupare delle zanzare-tigre
6) La mattina, anziché rifare il letto, basta richiudere il coperchio (della bara)
7) L’alito non gli puzzerà mai di aglio
8) Di giorno puoi passare tutto il giorno a fare shopping mentre lui dorme
9) Lo scagnozzo che si è portato dalla Transilvania costa meno di una cameriera o di un giardiniere
10) Quando ti promette di fare l’amore con te per tutta la notte, non c’è rischio che dopo 15 minuti si giri dall’altra parte e si metta a dormire.

domenica 8 luglio 2007

Domenica con le amiche

Appuntamento per le 14 alla fermata del pulman con Haider, mentre con Dany e Fra dovevamo vederci per le 15 davanti al Reposi...oggi abbiamo optato per vedere Transformer.
Entriamo in sala e prendiamo i posti, ma visto che ci sembrava di essere troppo vicine allo schermo abbiamo cambiato i posti e siamo andate + indietro.
Iniziano i trailer...sta volta niente Harry Potter, ma in compenso abbiamo visto quello di Shrek (prossimo film che andremo a vedere)...per fortuna niente pubblicità, un trailer e il film inizia subito...durante il quale come al solito abbiamo fatto i nostri commenti...tutto sommato niente male anche se in certe scene mi calava la palpebra; scene di "guerra", scene divertenti, scene un po' esagerate, molti riferimenti a film degli anni '80 compreso un "Ne resterà uno solo"...beh dai ci siamo divertite.
Finito il film, dove abbiamo visto praticamente tutti i titoli di coda per avere conferma del fatto che ci sarà un seguito, siamo uscite e siamo andate a prenderci un gelato da Grom...finalmente posso assaggiare il famoso gelato di Grom...io opto per gianduja e caffè, non male.
Nel frattempo ci facciamo un giro per via Roma, dove io e Haider parliamo del + e del -, mentre come al solito Dany e Fra si perdevano nei discorsi tra vampiri e licantropi.
Dopo di che siamo tornate verso casa...come al solito mi sono divertita tantissimo e mi fa piacere che domenica prossima si ripeterà di nuovo

sabato 7 luglio 2007

Ma porc...

Ma è diventato un vizio, fare musical, mettere i biglietti in vendita, farceli comprare e poi annullare o posticipare le date.
Sta volta addirittura da novembre si passa ad aprile
Ma porccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
Neanche posticipato di un mese ma di 5 mesi...fino al prossimo anno niente "Romeo e Giulietta"
E io che davo tutte le colpe a Zard, sta volta non è prodotto da nonno Zard e fanno lo stesso casini con le date
Sono in crisi di astinenza da musicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal