Oggi; anzi vista l'ora, ieri pomeriggio sono andata a vedere con mia sory La bussola d'oro...dunque il libro me l'han regalato a Natale ma non l'ho ancora letto quindi sono arrivata al cinema a digiuno.
Come film non mi è dispiaciuto...mi è piaciuta soprattutto la parte della battaglia con le streghe e gli zingari contro gli ussari.
Una Nicole Kidman veramente eccezionale
La bussola d'oro
Lyra, ragazzina orfana e ribelle di 12 anni vive al Jordan College presso l'Università di Oxford, in un mondo parallelo che somiglia al nostro che ma che è evoluto in modo un po' diverso. Lyra ha come compagno Pantalaimon, il suo daimon, un essere capace di assumere diverse forme animali. Il mondo di Lyra sta cambiando, l'organismo governativo globale vuole assoggettare sempre di più il popolo. Le sue losche attività l'hanno portato a far rapire i bambini dai misteriosi Ingoiatori. Tra gli zingari che hanno visto sparire molti dei loro figli corre una voce: i bambini vengono portati in una stazione di sperimentazioni da qualche parte nel Nord e sottoposti a abominevoli esperimenti...Quando Roger, il miglior amico di Lyra scompare a sua volta, la ragazzina decide di andarlo a cercare....
2 commenti:
Cara Kimera, volevo farti tanti auguri e che l'anno 2008 ti porti tante cose belle. Vorrei iniziare io, vorrei spedirti il mio primo libro mi daresti in privato s'intende, il tuo indirizzo.
Iniziare con un regalo porta bene.
Aspetto
Nunzia/girasolenero
Volevo farti un regalo per iniziare bene l'anno, volevo spedirti il mio primo libro. se mi mandi in privato il tuo indirizzo te lo spedisco appena possibile.
Nunzia/girasolenero
nunzia40@hotmail.it
Posta un commento