domenica 17 maggio 2009

Danze dall'inferno

Non posso dire che non mi sia piaciuto, però ne sono rimasta un po' delusa...
Dunque per quanto riguarda "La figlia dell'ammazzavampiri" e "F.A.L.C.E" le storie sono avvincenti, ma si spezza alla fine...hanno una buona trama, ma per un romanzo, non per un racconto...mollano lì la storia con un finale che non sa di finale...
"Il mazzolino" dopo aver letto all'incirca una decina di pagine sinceramente non mi convinceva molto come storia, ma poi ha preso un'inaspettata e entusiasmante svolta, con un finale da "brivido"
"Provaci ancora Signora Kiss" l'ho trovato caotico e un po' deludente...troppo wonder woman
Ed in fine quello che più aspettavo "Ballo infernale" scritto dalla Meyer...ne sono rimasta delusa...dopo aver letto Twilight (tralascio gli altri perchè non mi hanno entusiasmato più di tanto) e l'Ospite, sinceramente mi aspettavo di meglio...in certi punti non sembra nemmeno scritto da lei...




Danze dall'inferno
Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, Lauren Myracle e Stephenie Meyer
Questa splendida collezione di racconti, scritti dalle più celebri narratrici per ragazzi – Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, Lauren Myracle e, prima tra tutte, Stephenie Meyer autrice della saga di Twilight –, affronta il lato oscuro di una tradizione tra le più consolidate: il ballo della scuola. All’interno dell’antologia incontriamo così, in una girandola di storie horror, cacciatori di vampiri e venditori di amuleti magici, fantasmi sospesi tra due dimensioni e ragazzi dotati di poteri soprannaturali. Fino al meraviglioso racconto di Stephenie Meyer, in cui la sera del ballo diventa lo scenario di uno scontro tra i mortali e un antichissimo demone che, dietro le mentite spoglie di una fanciulla, creerà terrore e scompiglio.
I lettori verranno così trascinati in un mondo arcano dove nulla è come appare e ogni elemento rivela un nuovo, inaspettato volto dell’orrore.

danze dall'inferno.jpg
-----------------------------------------------------
Prossima lettura : La lettrice

Nessun commento: