Jeanne Kalogridis
Per questo stupefacente debutto narrativo Jeanne Kalogridis ha scelto di confrontarsi con uno dei classici più avvincenti e terrificanti della letteratura dell’orrore: Dracula di Bram Stoker. Misterioso e sensuale, questo romanzo, scritto in forma di diario, pone l’inquietante figura di Dracula al centro di un puzzle particolarmente intricato. Partendo cinquant’anni prima dell’inizio del romanzo di Stoker, Il patto con il Vampiro svela infatti l’esistenza di un antico e segreto accordo nella famiglia Dracula. Arkady, pronipote del principe Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come Dracula, vive nell’incubo di una terribile minaccia, costretto a procurare sempre nuove vittime al suo adorato prozio per salvare la vita alle persone amate. Coinvolto in un abisso di morte e di sangue, Arkady oserà ribellarsi al suo tragico destino e sfidare Dracula, per il bene della sua famiglia.
Pubblicato per la prima volta dalla Newton Compton nel 1997, Il patto con il Vampiro fa parte della trilogia I diari della famiglia Dracula che ha venduto più di 100.000 copie in Italia.
-------------------------------------------------
Prossima Lettura : Necropoli
2 commenti:
Ciao Dany come va???
io non tanto bene... periodaccio per me...
ma ho deciso di tornare a scrivere dopo un mesetto di assenza...
Spero che a te proceda tutto per il meglio...
Buonanotte e un bacione
Aisha!!
Ciao Daniela, il mio ultimo acquisto (di pochi giorni fa) è il volume " 2012 la fine del mondo? " di Roberto Giacobbo, ho letto solo poche pagine, sembra interessante continuerò. Di solito coi libri faccio cosi leggo le prime pagine se non mi piace finisce assieme agli altri.
Gesù, non so più dove metterli.
Ciao, buona lettura.
Posta un commento