martedì 22 dicembre 2009

Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
si lo so sono troppo cresciuta per scrivere ancora la letterina a Babbo Natale...ma una mia amica dice che non c'è un'età per scrivergliela...
Cosa vorrei trovare sotto l'albero? Vorrei ritrovare il sorriso...liberarmi del peso che ho nel cuore...oltre a quello fisico...vorrei trovare una persona che creda in me e che mi sostenga nei miei percorsi...magari una persona che mi faccia scoprire le mie qualità, accentuarle e riuscire ad affrontare la vita che mi ha sempre fatto paura...ma immagino che stia chiedendo troppo...quindi come sempre mi accontenterò di non trovare "nulla" e di strisciare avanti anche in questo nuovo anno che mi attende....senza aspettarmi nulla di buono in modo da non ricevere illusioni...

9 commenti:

carolemico ha detto...

Ciao Daniela, ti rinnovo gli auguri per un Buon Natale.

In quanto al sovrappeso non ti preoccupare, dai un'occhiata a questo mio post è vedrai cosa ne penso io, magari riesco a tirarti un po su il morale.
Ciao

http://carolemico.myblog.it/archive/2008/10/14/la-pancia.html

kymera78 ha detto...

ciao carissimo...grazie per il tuo post...magari ci fossero più persone come il tuo collega che apprezza le donne in carne...

carolemico ha detto...

Ciao Daniela, ricordati che non conta il peso della persona ma quello che la predetta persona ha nell'animo e nel cervello (che poi teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa), nella mia vita ho avuto occasione di conoscere delle belle ragazze, con fisico da fotomodelle, ma aride peggio del deserto del Shara, e di solito uno dal deserto cerca di scappare il prima possibile, si magari farci un giro potrebbe anche essere bello, ma chi ci vorrebbe vivere?, cosi sono la maggior parte di queste ragazze. E' come puoi leggere nel mio post e lo ripeto senza nessun problema le persone magre di solito sono le più nevrotiche, antipatiche, è perchè anche un bel po rompi cojonibus, perciò ciccio e bello, viva la ciccia.
Tirati su il morale è pensa anche tu come faccio io, chi non mi vuole non mi merita. Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà. Io ho quasi 60 anni eppure ancora scherzo e rido come un ragazzino, e devo dire che anche io ho le mie preoccupazioni e i miei guai, ma alla fine chi se ne frega tutto passa, non risolverei certo i problemi o i guai buttandomi giù, anzi forse li peggiorerei.

carolemico ha detto...

Sempre io, la finestra stava dando i numeri forse stava finendo lo spazio.

Dicevo io ormai me ne fotto di quello che dice la gente e di quello che pensa tanto alla fin fine avranno sempre da ridire, per cui chi se ne frega.
Ciao a presto

A proposito fatti altre due risate e leggi anche questi post

http://carolemico.myblog.it/archive/2008/10/15/asociale.html
http://carolemico.myblog.it/archive/2009/06/03/la-serieta.html

carolemico ha detto...

Hei mi dici come fai a cambiare lo stato sulla finestra di facebook?

Anche se sinceramente sto pensando di cancellarmi, troppo lento e spesso mi si blocca allora mi scoccio ed esco.

carolemico ha detto...

Tanti auguri di Buon Anno a te e ai tuoi cari Daniela

kymera78 ha detto...

Sai Mico...tu dici cose vere e giustissime...ma purtroppo non riesco a metterle in atto...
Certo se non mi sento bene per come sono dovrei fare qualcosa...ma no nè così facile...a parte la golosità...che è una cosa che si potrebbe anche frenare...io ho un rapporto amore/odio con il cibo...se solo riuscissi a tramutarlo in solo amore magari riuscirei a risolvere molti dei miei problemi...lìaspetto fisico non è tutto e per alcuni 8che stimo tantissimo) non è niente...io purtroppo ne faccio una malattia...anche perchè si è vero quel che conta è come sei dentro, ma viviamo in un mondo dove il dentro non viene valutato...se fose veramente così io sarei la persona più serena e solare di questo mondo...ma invece tendono un po' tanto a ghettizzare chi non entra nei parametri prestabiliti.

kymera78 ha detto...

Effettivamente hai ragione...facebook ogni tanto ti fa perdere la pazienza...per cambiare lo stato vai su "cosa stai pensando?" poi fai condividi poi sul badge che hai nel blog si aggiorna da solo

carolemico ha detto...

RICIAO, si in effetti hai pienamente ragione questo è un mondo popolato dal 90% di gente di ADREM (leggi allo specchio), questa nostra è una societa di merda, con la emme maiuscola (ho scritto qualcosa sul mio blog in merito a questo mi pare, poi controllo) in cui conta solo l'apparire non quello che uno è. Un esempio, alcuni giorni fa sono uscito di casa come un barbone, venivo dalla campagna ed ero sporco pure di terra, barba senza fatta da oltre una settimana insomma per farla breve ero combinato come uno dei barboni che dormono alla stazione, sono entrato in un'edicola di un paese vicino in cui non mi conosce nessuno, il gestore mi guardava in modo quasi sospetto come se dovessi rubare qualcosa, quando ha visto che ho preso riviste, fumetti e un DVD per 50 euro e quando per pagare mi a visto tirare fuori il portafoglio (che non riusciva nemmeno a stare chiuso, vi erano dentro quasi 10000 euro, il libretto degli assegni e due carte di credito), ho visto la faccia del gestore cambiare espressione, ci mancava solo che mi mettesse il tappeto rosso, mi ha aperto anche la porta per farmi uscire. Ecco pochi minuti prima non valevo nulla dopo ero diventato una personalità ecco in che società viviamo, non conta l'essere ma solo l'apparire. In questo caso il mio portafogli.