venerdì 12 novembre 2010

Sanctuary

Sanctuary è una serie televisiva fantasy di origine canadese, ideata da Damian Kindler (autore anche di Stargate SG1 e Stargate Atlantis). La serie è l'estensione di 8 webisodes trasmessi sul sito di Syfy dal 14 maggio al 30 agosto 2007. Visto il successo della webserie, Syfy ha poi deciso di farne una serie tv, la cui prima stagione è andata in onda sul network americano dal 3 ottobre 2008; la seconda stagione è andata in onda sul network americano dal 9 ottobre 2009 e la terza stagione è andata in onda sul network americano dal 15 ottobre 2010.
Al debutto negli USA, dove andava in onda in contemporanea con il Canada, la season premiere (che consiste in una nuova versione delle vicende narrate nei primi 4 webisodes) ha registrato oltre 3 milioni di telespettatori, toccando un record che non si raggiungeva da oltre 2 anni.
In Italia gli 8 webisodes sono stati trasmessi sul sito internet di Steel dall'8 al 15 novembre 2009. Dal 16 novembre al 21 dicembre 2009 sul canale pay del digitale terrestre Steel è stata trasmessa la prima stagione. Dal 12 novembre 2010 sul canale pay del digitale terrestre Steel sarà trasmessa la seconda stagione.

TRAMA
La serie segue le vicende della dottoressa Helen Magnus, nella sua ricerca delle terrificanti creature conosciute come gli anormali, molti dei quali sono anche esseri umani. Lo scopo della dottoressa è di proteggere le persone da queste creature, ma in molti casi si troverà costretta ella stessa a difendere gli anormali dagli uomini. Nella sua missione Helen è aiutata da Will Zimmerman, la sua coraggiosa figlia Ashley, l'esperto di informatica Henry Foss e da Bigfoot il suo taciturno assistente.
PRIMA STAGIONE
La prima stagione rivela la storia della dottoressa Helen Magnus, che in gioventù era un membro di un gruppo di scienziati sperimentali conosciuto come "The Five", che comprendeva anche Nikola Tesla, Nigel Griffin, Dr. James Watson, e John Druitt, che hanno voluto allargare i confini della loro conoscenza del mondo fisico attraverso mezzi non convenzionali. A seguito di un'iniezione derivata da un campione di sangue di vampiro, i cinque hanno acquisito particolari poteri: Magnus ha acquisito un elevato livello di longevità, Nigel Griffin ha acquisito il potere dell'invisibilità, l'intelletto del Dr. James Watson è stato accresciuta enormemente, John Druitt ha sviluppato la capacità di teletrasportarsi nel tempo e nello spazio, e Nikola Tesla si trasforma in un vampiro.
Nella seconda metà della prima stagione viene introdotta "The Cabal", una potente organizzazione che conduce sperimentazioni sugli "anormali" nella convinzione che rappresentino una minaccia per la specie umana.
SECONDA STAGIONE
Durante la seconda stagione l'organizzazione "The Cabal" cerca di entrare in possesso del sangue puro ovvero sangue non contaminato di un vampiro puro e sorgente di un meccanismo che porta ad una mutazione e allo sviluppo di caratteristiche anormali. The Cabal usando il sangue sapientemente rubato alla Dr.ssa Magnus crea un gruppo di 5 superanormali creati copiando il DNA modificato e migliorato di Ashley nel corpo di 4 individui ripuliti completamente delle loro mutazioni durante alcuni esperimenti compiuti dal governo. Questi supernarmali su ordine dell'organizzazione si apprestano a distruggere la rete dei Sanctuary ma durante la loro incursioni in quello di Londra vengono eliminati da un'arma di invenzione di Tesla.
Sanctuary.jpg
sanctuary2.jpg

fonte: wikipedia

2 commenti:

carolemico ha detto...

Ciao Daniela, buona domenica.

Daniela ha detto...

ciao Mico...buona domenica anche a te