sabato 5 marzo 2011

Coccolarsi con Lush

Oggi ho deciso di dedicare un'oretta a me stessa, coccolandomi con alcuni prodotti di Lush...posso dire che è stata una coccola da testa a piedi.
Iniziamo dalla cima...ahimè io ho dei capelli "difficili" sia con forfora che grassi...
Per la forfora ho provato ad usare "Senza" che è un olio solid, però sinceramente per quanto mi riguarda non lo trovo comodo...bisogna scioglierne un po' nelle mani e poi "massaggiarlo" sulla cute, ma io avendo tanti capelli non mi è facile raggiungere bene la cute, diciamo che sarebbe meglio qualcosa di liquido...dovrei trovare il coraggio di provare lo shampoo solido "Asfalto Rovente" ma per quanto possa essere efficace, l'odore non è molto gradevole.

 
Panetto da 55 g. a 6.95 euro
25112010602.jpg
Mentre per i capelli grassi uso "Tutti i frutti" (di Lush ovviamente), non è che risolva totalmente il problema, però diciamo che rispetto ad altri shampoo che ho provato, ritarda la comparsa dell'oleosità del capello grasso e poi ha un profumo leggermente agrumato  che mi fa impazzire.
Bottiglietta da 250 g. a 12.75
25112010604.jpg
Dopo aver lavato bene i capelli, tanto per coccolarli ancora un po' mi sono fatta una maschera "Belli capelli" e la trovo strepitosa...lascia i capelli belli setosi, i miei hanno la tendenza a gonfiarsi e fare effetto criniera oltre che sono elettrici, mentre con questa crema sono rimasti più disciplinati e facili da pettinare (a me si formano diecimila nodi).
Confeziona da 220 g. a 17.95 euro
02032011712.jpg


Passiamo al corpo...un rilassantissimo e profumatissimo scrub con "Atollo 13" sale marino con effetto esfoliante e purificante, che ti lascia sulla pelle un buon profumo...ciò che mi piace è che non è troppo forte, tipo quelli che poi arrivano ad essere nauseanti...no è molto leggero che lo rende piacevole.
Confezione da 330 g. a 11.50 euro
02032011718.jpg


Ovviamente non mi sono dimenticata dei piedi...cerco tenerli da conto visto che sono quelli che mi fanno andare avanti...ogni mi faccio fare la pedicure da chi di competenza e poi li coccolo un po' con vari trattamenti, questa volta ho usato il "Pomicione" dovrebbe essere simile ad una pietra pomice...di questo non ne sono molto sicura...però funziona bene come scrub, lascia la pelle morbida e fresca, dopo come abitudine (mattino e sera) ho messo la crema...io sto usando "A piede libero", molto fresca anche se come colore e odore mi ricorda la pasta che usano i dentisti per prenderti le impronte...se non si è capito i dentisti sono la mia ossessione.
Confezione da 225 g. a 12.95 euro

a piede libero.jpg


Panetto da 100 g. a 8.35 euro


Immagine.jpg
Viso...mi sono fatta il peeling...ho usato "Diavoli a fior di pelle", questo me l'hanno dato come campioncino, ma la prossima vola che andrò da Lush lo comprerò perchè è fantastico. Mi ha lasciato la pelle pulitissima, io ho la pelle grassa e soprattutto sul naso mi si formano i noiosissimi e antiestetici punti neri...ebbene i punti neri sono totalmente spariti, la pelle bella levigata e soprattutto si è "portato via" l'oleisità della pelle grassa, cosa che sinceramente non era capitata con altri prodotti. Assolutamente magnifico.
Mentre ci sono che parlo del viso, un altro prodotto con cui mi sto trovando bene è il detergente "Fresh farmacy" che è a base di argilla, fatto apposta per la pelle grassa...anche questo è favoloso, finalmente sento la pelle ben pulita, ti cancella totalmente l'oleosità della pelle.
L'unica cosa, non so se è solo la mia impessione, ma dopo aver usato questi prodotti (mai insieme) la pelle tira un pochino quindi è consigliabile mettere una crema, ma per il resto io mi ci trovo benissimo e li ricomprerò entrambi.


diavoli a fior di pelle.jpg

Panetto da 182 g.  a 12.29 euro


fresh farmacy.jpg
Ovviamente non dimentichiamoci le mani...al momento sto usando "Mani-ah!"...buonissimo profumo, abbastanza idratante, io la uso tre volte al giorno ( a volte anche di più), non ho le mani screpolate o arrossate, ma ho la pelle che resta leggermente ruvida, la cosa non mi piace e quindi cerco di trattarle bene.
Confezine da 100 g. 10.50 euro

25112010599.jpg

1 commento:

La joie de vivre ha detto...

Ciao hai vinto un Award sul mio blog. Vieni a festeggiare! ^_^
http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/03/stylish-blogger-award.html