giovedì 28 aprile 2011

Recensione prodotti

Faccio una piccola premessa, quel che scriverò sarà soltanto il mio "modesto" parere, non è da parte di un'esperta, ma semplicemente dal punto di vista di un'acquirente e basandomi sull'effetto che certi prodotti hanno su di me...ognuno di noi è diverso...preciso anche che i miei pareri non sono inerenti alle marche, ma al prodotto di per sè




Eyeliner e Matita Essence :
ero davvero contenta perchè finalmente avevo trovato un eyeliner facile da mettere e di buona durata. La punta è simile a quella di un evidenziatore, ma più piccola; questo permette di fare righe più o meno spesse e con una buona precisione. Alla prima applicazione è andata benissimo, la riga è venuta bene, di un bel nero intenso, ho usato il prodotto per un po' di volte e poi l'ho accantonato per un mese circa; passato questo tempo, mi è ritornata la voglia di riutilizzarlo e qui la sorpresa; ho provato a rimettermi l'eyeliner, ma mi veniva un colore sbiadito, quasi come se fosse annacquato (metto la foto sotto), ho provato a scuotere il "contenitore", ma niente da fare; gli ho dato una seconda possibilità e quindi ho comprato un altro eyeliner, l'ho usato per un po' di volte, come prima magnifico; l'ho di nuovo accantonato questa volta per un paio di mesi, qualche giorno fa volevo rimetterlo, niente fare, anche questo si "comportava" come quello precedente. Per quanto costino poco, non mi va di comprarne un terzo, non so sono un po' perplessa, io ho un eyeliner (di un'altra marca) da otto anni ed è ancora perfetto, quindi non so cosa pensare...se sono stata sfortunata a trovare gli unici due diciamo fallati o se proprio il prodotto non utilizzandolo sovente alla fine faccia così.


Un prodotto di cui mi sono innamorata è la matita a lunga durata di quelle con la punta retrattile. Allora, io non ho la mano ferma, ma devo dire che con questa matita me la cavicchio, anche perchè è morbida e quindi la punta scorre bene e la durata è veramente buona, difatti una volta stesa se provi a sfumarla non ci riesci più di tanto perchè è come se il colore si "bloccasse"
N.B. nella foto sottostante a partire da sinistra : la prima riga è l'effetto che faceva il primo eyeliner comprato riaperto dopo un mese, la seconda era il nuovo eyeliner e la terza è la matita di cui parlavo prima, che come si può notare è davvero un bel nero intenso.
31122010642.jpg


Ocean salt di Lush :
di questo prodotto ho preso la confezione quella piccola da 120 gr che costa 11.50 euro. Ha un profumo inebriante, apri il barattolo e senti l'odore del mare, una cosa stupenda, io lo uso solo sul viso anche se in negozio mi hanno detto che si può usare anche su tutto il corpo, sempre citando quel che mi hanno detto loro, chi ha la pelle grassa lo può usare anche tutti i giorni, mentre chi ha la pelle secca una volta a settimana. Come si utilizza? Come un normale scrub, massaggiandolo sul viso inumidito e poi si risciacqua; in se ocean salt racchiude tante cose : è un detergente, un'esfoliante, idrata e ti lascia una bella pelle fresca. Decisamente pollice in sù, davvero soldi assolutamente ben spesi
02032011716.jpg


Nero per caso Lush :
avendo la pelle mista, ho provato tanti saponi per cercare se non proprio di risolvere almeno eliminare un pochino il problema, ma con scarsissimi risultati, dalla mia adorata Lush ho trovato un sapone fantastico...Nero per caso...nero in tutti sensi in quanto a base di liquirizia e carbone (ovviamente più altri ingredienti). La liquirizia disintossica, mentre il carbone aiuta ad asciugare l'oleosità della pelle. Bagni la saponetta la strofini sul viso, deterge e fa anche un leggero scrub...risultato una belle pelle pulita e "asciutta", forse mentre lo si sfrega sulla pelle può dare un po' fastidio (effetto scrub), ma sinceramente visti i risultati è una cosa che si può sopportare. Io l'ho usato per una settimana mattino e sera, in modo da pulire bene la pelle, ora lo uso solo al mattino (perchè voglio avere tutta la giornata la pelle ben pulita, soprattutto grazie l'effetto scrub) mentre alla sera uso Fresh Farmacy.

panetto da 125 gr 10.02 euro

21042011737.jpg


Karma Lush :
al momento come sapone per la doccia sto usando karma con un magnifico profumo che ricorda le spezie d'oriente. Ho anche altri saponi della Lush ancora da provare, ma karma lo trovo assolutamente fantastico...soprattutto nei periodi caldi io adoro i profumi speziati e agrumati, quindi non potevo farmi scappare il profumo in stick di karma (12 gr costa 9 euro) è davvero la fragranza ideale per l'estate.

Il panetto da 100 gr costa 5.95 euro.


26012011654.jpg


Fondotinta in mousse Maybelline :
era da tempo che volevo provare il fondotinta in mousse...ne avevo sentito pareri discordanti, l'ho usato per un mese circa, ma sinceramente non mi ci sono trovata per niente; ho provato a stenderlo con il pennello, ho provato con la spugnetta, ma niente da fare per quanto cercassi di metterne poco mi faceva comunque effetto maschera, la pelle non respirava, lo sentivo pesante e a lungo andare la pelle ne ha risentito mi sono venuti tantissimi brufoli, nel momento in cui ho cambiato fondotinta la pelle è migliorata. Mi dispiace anche perchè mi è costato sui 15 euro e purtroppo sono soldi sprecati, io di solito cerco di usare comunque il prodotto fino alla fine (soprattutto se costa tanto), ma questa volta era davvero impensabile. Ripeto ciò che ho detto anche all'inizio è una cosa soggettiva, sicuramente ci saranno persone invece che si trovano benissimo con il fondotinta in mousse, ma questo dipende anche da pelle a pelle; aggiungo anche che io non sto parlando in modo negativo della marca, anche per altre cose la utilizzo da tempo e mi ci trovo benissimo, ma esprimo un semplice parere del prodotto in generale indipendentemente dalla marca.


27102010498.jpg


Diorskin Nude :
attualmente come fondotinta sto usando il Nude di Dior, è una confezione da 30 ml al costo di 39 euro, ma vi assicuro che sono soldi spesi benissimo. E' un prodotto molto leggero, nel momento in cui lo applico non mi sembra neanche di averlo, è una seconda pelle; alla prima passata non ha molta coprenza, l'effetto che dà è quello di rendere omogeneo il colorito della pelle, poi come molti altri fondotinta puoi scegliere tu se lo vuoi più o meno coprente, quindi mettendo più o meno prodotto.
25032011731.jpg

Lemon-aid Benefit :
questo è un prodotto che ho comprato un bel po' di tempo fa, devo essere sincera mi aveva incuriosito perchè in alcuni tutorial che fanno certe ragazze che seguo su youtube lo usavano e così mi son fatta tirare e l'ho preso, costo 22 euro. Dunque è una comunissima base occhi, io non mi ci trovo benissimo, ho provato a seguire anche il consiglio di Gabry (Jadorelemakeup) ovvero di mettere la base e poi aspettare un po' prima di iniziare a truccare l'occhio, ma niente da fare posso mettere subito l'ombretto appena stesa la base o aspettare un po' ma dopo qualche ora mi si forma quell'odiosa riga nella piega della palpebra; nonostante questo però continuerò ad usarla anche perchè lasciare lì 22 euro mi dà un po' tanto fastidio.

20092010323.jpg

Belli capelli Lush :
questa è una maschera per capelli a base di hennè che serve per nutrirli, fortificare i capelli e dargli lucentezza; inoltre grazie ad altri ingredienti fa in modo che il capello sia più disciplinato, morbido e soprattutto antistatico. Dunque tutto ciò è assolutamente vero (almeno per i miei capelli) l'unica "nota dolente" è il fatto che devi tenerlo per 20 minuti e non sgarrate. Dico questo perchè la prima volta che l'ho usata, l'ho tenuta su il tempo che dicevano con un risultato magnifico, la seconda volta che l'ho usata devo ammettere che dopo poco più di 5 minuti mi sono stufata di aspettare e così ho sciacquato i capelli, l'effetto non è stato lo stesso anzi, sì sono riuscita a districare i nodi, ma una volta asciugati l'anarchia più totale. No bisogna assolutamente lasciarla 20 minuti, solo che se hai la vasca il tempo ti passa, puoi metterti a mollo magari usando una ballistica sempre della lush, ma se come hai la doccia è dura far passare 20 minuti per quanto cerchi di fare il bagno a rallentatore, questi minuti sembra che non passino mai. Però ripeto mi piace tantissimo quindi cercherò una soluzione o tenterò di mettere tutta la pazienza di sto mondo e attendere che il tempo passi.


confezione da 220 gr. 17.95 euro
02032011712.jpg

Nessun commento: