martedì 4 settembre 2012

Scelte che ti cambiano la vita - VII° parte

Sono davvero contenta di poter finalmente scrivere questo post, con grande soddisfazione posso comunicare il raggiungimento del secondo traguardo e sulla tabella segnare -21 kg.
Non è stato facile, ci sono stati momenti difficili, come le due settimane passate in cui nonostante i grandi sacrifici, l'ago della bilancia non si decideva a muoversi e oggi con grande sorpresa addirittura è sceso di due tacche; certo la strada è ancora lunga, ne devo perdere circa altri 21, ma non stiamo a pensare troppo al futuro, riguardiamo un attimo il percorso fatto fino ad oggi.

Ho iniziato la dieta il 18 luglio dell'anno scorso partendo da un peso di 111 kg e con un BMI di 41, quindi nella fascia dell'obesità grave, il mio lavoro lo ammetto all'inizio non è stato costante, il grande cambiamento è iniziato quest'anno a giugno, quando ho capito che continuare a guardarmi allo specchio disprezzandomi, ma non facendo niente per cambiare non mi avrebbe portata a nulla; ci sono persone che nonostante i kg di troppo si sentono bene e io rispetto la loro scelta, ho provato anche a condividerla, ma non è per me.
Il primo traguardo l'ho raggiunto il 12 marzo di quest'anno, contenta di poter segnare -10 kg, ma non del tutto soddisfatta, in quanto ad occhio nudo non si vedeva nessun cambiamento, almeno io non lo vedevo, ma piano piano quando il peso ha continuato a diminuire, sono iniziati anche i cambiamenti, certi vestiti mi sono diventati larghi, ho potuto indossarne altri che invece da anni non mettevo più perchè un tempo mi erano stretti, quest'estate mi sono osata a mettere delle canottierine, cosa che non facevo da anni.
Per la prima volta nella mia vita ho perso 21 kg e mi sento bene, la scelta di un'alimentazione controllata sta entrando a far parte della mia vita come normalità, ma senza essere troppo fissata (lo dimostra il fatto che oggi sono andata a mangiare giapponese con la mia amica Jenny); in questo periodo ho fatto anche un "ripulisti" del mio armadio, 9 paia di pantaloni e circa 15 maglie mi hanno lasciata per sempre; è bello guardarmi allo specchio e vedere il mio corpo che cambia e piacermi.
Con grande soddisfazione e senza vergogna dico che sono giunta al peso di 86 kg con un BMI di 32, certo sono ancora nella fascia obesità, ma poi scenderò a quella del sovrappeso e per ultimo a NORMALE; devo avere pazienza, ma non vedo l'ora, voglio che la mia vita cambi e in meglio; la dimagrire è il primo passo.

3 commenti:

Silvia ha detto...

Tesoro....io ti ho visto lunedi ed eri bella bella bella...so cosa significa perdere 21 chili...io ne ho presi 15 dall inizio dell'anno e ora la lancetta della bilancia si è fermata al solito peso...uffi...devo ricominciare a perdere..e se ne ho persi 15 spero di raddoppiare... Ti voglio bene!!!

Graziella ha detto...

ma quanto sei brava? :) w la legge d'attrazione!!! Volere è potere!!!

Daniela ha detto...

@silvia: tesoro mio grazie di cuore per le tue parole, dai se ci diamo una mano magari riusciamo a raggiungere i nostri obbiettivi ^_^

@graziella: sto cercando di fare tutto il possibile per avere la vita che desidero e essere felice ^_^