lunedì 31 dicembre 2012

2012

Ultimo post del 2012, di solito ripensando a ciò che è accaduto durante l'anno (anzi più che altro direi a ciò che non è accaduto) gli anni passati finivo l'anno praticamente depressa e l'inizio non era meglio; ma quest'anno qualcosa è cambiato...
Finalmente sono riuscita a fare qualcosa per me stessa, capendo che anch'io ho diritto in una vita e di viverla, come dico sempre il percorso è ancora lungo, ma averlo iniziato è un grande passo avanti; prima c'è stata la dieta con la perdita di quasi 30 kg un grande traguardo per me (devo proseguire fino al prossimo ovvero il peso forma); aver preso la decisione di procedere per la mastoplastica riduttiva ed essere riuscita ad entrare in lista; poi grazie alla mia grande amica Rita il mio "incontro" con il Daimoku e una nuova filosofia di vita e proprio questa ultima "cosa" mi ha dato speranza sia per questo 2012 sia per il nuovo anno che mi attende.

In tutto questo periodo ci sono state degli scritti del Maestro Ikeda e di Nichiren Daishonin che mi hanno aiutato in questo percorso, uno tra i tanti dice :
"...il viaggio da Kamakura a Kyoto dura dodici giorni: se viaggi per undici giorni e ti fermi quando ne manca uno solo, come puoi ammirare la luna sopra la capitale?"
Questo sta a significare che non bisogna arrendersi, qualunque cosa accada bisogna andare avanti, fermarsi è un "rischio" potrebbe mancare poco alla realizzazione dei tuoi obbiettivi.
Un amico che ho conosciuto quest'anno, che per me è diventato una guida dice :
"...qualunque cosa succeda o ci riservi la nostra vita, cadendo anche un milione di volte o versando una cisterna di lacrime al giorno, rialzati, scrollati un po' di polvere da dosso, respira e sorridi...e RIPARTI..."
BUON ANNO A TUTTI...ME COMPRESA ^__^

Nessun commento: