sabato 17 novembre 2007

La leggenda di Beowulf

Dunque ieri sera sono andata con mia sory a vedere "La leggenda di Beowulf", premettendo che non ho letto il libro; quindi non so se hanno seguito la storia o han fatto cambiamenti; e per tanto non conoscevo nemmeno la storia, beh devo dire che mi è piaciuto, ma soprattutto mi è piaciuta la trama...qualcosa mi dice che entrerà a far parte della lista dei libri da comprare
Certo abituata a vedere attori recitare, sembra strano trovarsi davanti a dei personaggi fatti interamente al computer, ben fatti per carità, ma a volte inespressivi


La leggenda di Beowulf

In una magica epoca velata dalle nebbie del tempo, piena di eroi e di mostri, di avventure e di valore, di ricchezza e di gloria, un uomo eccezionale, Beowulf, appare per salvare un antico regno danese dalla distruzione da parte di una creatura malvagia. In cambio, questo vichingo leggendario, alto un metro e novanta, spavaldo e ambizioso, succederà al trono. Il nome di Beowulf risuona in tutto il regno e vengono cantate canzoni che narrano la sua eccezionale prodezza e le sue gesta per soccorrere Re Hrothgar, il cui regno è stato devastato da Grendel, un mostro malvagio che ha torturato e divorato gli abitanti, lasciandoli in uno stato di perpetua paura e di terrore. Liberando il regno da questa bestia selvaggia, Beowulf ottiene fama e fortuna. Grandi ricchezze e straordinarie tentazioni si preparano per lui. La saggezza con la quale gestirà il suo nuovo potere definirà il suo destino come guerriero, campione, capo, marito e, cosa ancora più importante, come uomo.

image

Nessun commento: