lunedì 31 marzo 2008

Il film della domenica

Ero molto curiosa di vedere questo film, perchè adoro Edith...la sua voce e le canzoni...
Certo non potevo immaginare che dietro a quell'usignolo si celasse una vita così complessa e dolorosa...all'inizio non mi convinceva come film, ma andando avanti mi sono ricreduta...davvero un bel film
--------------------------------
La vie en rose
Dall'infanzia alla fama, dal trionfo alla disperazione, da Belleville a New York, la straordinaria vita di Edith Piaf. Il racconto autentico del suo incredibile destino offre uno sguardo nell’anima dell’artista e nel cuore della donna. Personale, intensa, fragile e indistruttibile, pronta ad affrontare qualsiasi sacrificio per la sua arte, vogliate accogliere come merita la più immortale fra tutte le cantanti …

03fe5252c75114dd1f25972977486ec5.jpg

Il film della domenica

Ammetto che l'unico motivo per cui ho voluto vedere questo film è perchè il personaggio principale è interpretato da Robin Williams che è il mio attore preferito.
Robin ovviamente è stato assolutamente fantastico...è un grande attore...un Attore con la A maiuscola, in grado di interpretare qualsiasi ruolo.
Per quanto riguarda il film...beh è una trama molto intrigante...ispirata ad un mondo futuristico...una sorta di matrix legato però ai ricordi della vita.

venerdì 28 marzo 2008

Buon Compleanno Papino

Caro Papino,
Buon Compleanno...oggi avresti compiuto 60 anni.
Non puoi immaginare la tristezza che ho nel cuore...avrei voluto al mattino buttarmi tra le tue braccia cantandoti "tanti auguri a te", tirarti le orecchie prendendoti in giro dicendoti che oltre ad averle a sventola te le avrei fatte diventare da elefante, avrei voluto farti una bella festa preparando i tuoi piatti preferiti e invece ho portato dei fiori sulla tua tomba.
Diventa sempre più dura per me la vita...sto male perchè i giorni passano e ci sono dei momenti che sento la tua mancanza, ma altri che vivo a tal punto che non mi sembra vero che tu abbia fatto parte della mia vita e questo mi fa stare ancora più male perchè ho paura con il passare del tempo di dimenticarti...già ho dimenticato la tua voce è questo mi spezza il cuore.
Non puoi immaginare quanto abbia bisogno di te, del tuo sostegno, del tuo amore, ma sono 17 mesi che non ci sei più e io non posso far altro che venire a portare fiori sulla tua tomba e chiedermi dove sei...perchè ti sento lontano e vivere nella paura di averti perso per sempre

Cats

TRAMA
Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l'annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l'onore di ascendere al paradiso dei gatti Jellicle, l'"Heaviside Layer", ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.
Macavity si ripresenta sotto le spoglie di Old Deuteronomy, ma è riconosciuto e scacciato. Per recuperare il loro capo, i gatti Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito dall'affascinante Cassandra.
Quando il gruppo si è riunito e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con la canzone più celebre del musical, Memory). E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala che la porterà all'"Heaviside Layer"

martedì 25 marzo 2008

Pasquetta

Pasquetta con i cugini...non ero molto "convinta" di andarci visto che mamma era da qualche giorno che non stava tanto bene, ma lei ha insistito perchè ci andassi...quindi di corsa a fare doccia e capelli...mentre mi asciugavo i capelli mettevo su le pentole per aiutare mamma a preparare il pranzo per lei e la mia adorata torta scarola e gorgonzola da portare dai cugini.
Sono le 11.15 e parto di casa...saluto Paola e poi vado a fare compagnia a Tiz che è alle prese con le pulizie...Roby litiga con la brace che non vuole prendere fuoco...ma arriva a dare soccorso Enzo...arriva anche Simone (ma per oggi abbiamo deciso di fare la tregua di Pasquetta a mezzanotte ritorneremo a punzecchiarci come al solito, anche se durante la giornata qualche battutina scappa lo stesso)

giovedì 20 marzo 2008

New Moon

New Moon
Stephenie Meyer
Dopo "Twilight", miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.

lunedì 17 marzo 2008

St Patrick's Day

May the road rise to meet you,
may the wind be always at your back,
may the sun shine warm upon your face,
and the rains fall soft upon your fields and,
until we meet again,
may God hold you in the palm of His hand.

--------------------------------------------------------
Sia la strada al tuo fianco,
il vento sempre alle tue spalle,
che il sole splenda caldo sul tuo viso,
e la pioggia cada dolce nei campi attorno e,
finché non ci incontreremo di nuovo,
possa Dio proteggerti nel palmo della sua mano

68cd354121ac1717629369b694454396.jpg

sabato 15 marzo 2008

Don Pietro

Oggi alle ore 17 c'è stata l'intitolazione della piazzetta davanti alla Chiesa a Don Pietro Longo...hanno presenziato alla celebrazione il Cardinal Poletto. il sindaco Chiamparino, Carossa, il presidente della circoscrizione, il sindaco di Cavallermaggiore.
Ognuno di loro ha detto qualche parola su Don Pietro, qualcuno tra di loro l'ha conosciuto personalmente, altri solo per sentito dire; ma a mio parere non basterebbero tutte le parole di questo mondo per dire che persona stupenda fosse Don Pietro...una persona che aveva un sorriso per tutti...per chi andava a messa, ma anche per chi non ci andava...aveva sempre una parola gentile per tutti, ma soprattutto per le persone che lui chiamava "pecorelle smarrite", lui dedicava molto tempo ai fedeli, ma anche tanto per le persone che avevano smarrito la via...aiutandole ad imboccarla e percorrerla, ma senza costrizioni.

Don Pietro Longo (1923/2004)
Entrato giovanissimo in seminario a soli 24 anni è stato ordinato Sacerdote.
Ha svolto il suo apostolato come Vice Parroco a Marene e successivamente per cinque anni al Duomo di Torino fino al 7 gennaio 1962, quando fa il suo ingresso come Parroco nella Parrocchia San Petro in Vincoli a Cavoretto.
Rimane in questa comunità per ben quarantadue anni, fino alla sua morte

Un film che merita

Big fish
Per Edward Bloom l'essenza della vita sta in ciò che si racconta. Fin da piccolo Edward trascorre il suo tempo leggendo e imparando molte cose. La sua sete di avventure lo porta a girare il mondo intero e a diventare celebre proprio per le storie che racconta sulla sua eccentrica vita e sugli incontri con lupi mannari, due cantanti gemelle siamesi coreane, una strega con un occhio di verto capace di vedere il futuro e un grosso pesce che rifiuta di farsi catturare. L'unico a non essere incantato dai racconti è il figlio di Edward, Will che se ne è andato di casa. Ma quando Edward si ammala, Will intraprende il suo viaggio personale per far luce sul passato del padre.
5f26729340fa0c554ecd8843cd79f9cc.jpg

martedì 11 marzo 2008

Pomeriggio con Cris, Lara e Jenny

Finalmente dopo tanto tempo riusciamo a vederci tutte e quattro insieme (era da prima di Natale che non ci riuscivamo)...e ovviamente piove...scegliamo sempre le giornate più giuste per uscire
Appuntamento per le 13 davanti al Nespresso...quando arrivo Cris e  Lara sono già sul posto...Jenny ci raggiunge poco dopo...andiamo alla nostra solita pizzeria...durante il pranzo ci aggiorniamo sulle cose che ci sono successe nel periodo in cui non ci siamo viste, con l'aggiunta di qualche pettegolezzo...che non guasta mai...
Dopo esserci gustate un buon pranzetto e ovviamente un ottimo caffè (quello non manca mai), siamo andate a farci un giro alla Fanc...dopo ahimè ci siam dovute separare da Cris...
Noi abbiamo proseguito il nostro tour da Mondadori...dove mi sono comprata la seconda uscita di Blood Ties "Tracce di sangue" (ormai i vampiri sono il nostro pane quotidiano :P )
Abbiamo fatto un giro in via Garibaldi, continuando a ciacolare (dovevamo recuperare il tempo perso)....dopo di che siamo andate e berci qualcosa in un bar vicino a piazza statuto...ovviamente io mi sono presa un caffè (tanto per non perdere l'abitudine), lì ci siamo aggiornate sui musical.
Poi anche Lara ci ha abbandonate...io e Je siamo tornate verso piazza Castello...dopo di che anche noi ci siamo separate.
Però che giornata...grazie ragazze

domenica 9 marzo 2008

Il film della domenica

Avevo sottovalutato questo film, la prima volta che l'avevo visto dopo 10 minuti avevo staccato perchè lo trovavo noioso...ma oggi ho deciso di riprovare a guardarlo...beh lo ammetto mi è piaciuto...è ben fatto...a volte sembrano quasi dei disegni animati fatti molto bene

300
Tratto dall’omonimo fumetto di Frank Miller, racconta la battaglia delle Termopili del 480 a.c. in cui il re Leonida e i suoi trecento soldati spartani, combatterono fino alla morte contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito.
c540b22aff5e6a5bd73e36ddf4f944e8.jpg

sabato 8 marzo 2008

Festa della Donna

Donna, non sei soltanto l' opera di Dio,
ma anche degli uomini, che sempre
ti fanno bella con i loro cuori.

I poeti ti tessono una rete
con fili di dorate fantasie;
i pittori danno alla tua forma
sempre nuova immoralità.

Il mare dona le sue perle,
le miniere il loro oro,
i giardini d' estate i loro fiori
per adornarti, per coprirti,
per renderti sempre più preziosa.

Il desiderio del cuore degli uomini
ha steso la sua gloria
sulla tua giovinezza.
Per metà sei donna, e per metà sei sogno.

Rabindranath Tagore

venerdì 7 marzo 2008

I boschi della luna



Sono più che contenta di aver acquistato questo libro, mentre lo leggevo cercavo di immedesimarmi nei vari personaggi, e questo mi rendeva ancora di + emozionante la lettura. Il bello di riscoprire certi valori che si sono persi, le tradizioni, l'amicizia, il piacere di conversare con le persone, di imparare cose nuove, il capire che oltre alla tecnologia ci sono tante cose che possono riempire la nostra vita e riempire di belle emozioni il nostro bagaglio personale

mercoledì 5 marzo 2008

Addio Tina Lagostena

E' morta stasera a Roma l'avvocato Tina Lagostena Bassi, legale storico in processi per stupro in cui assisteva donne vittime di abusi, tra cui quello contro gli autori del massacro del Circeo.
Aveva 82 anni ed era nata a Milano. Malata da tempo, è morta in una casa di cura privata della Capitale.
La sua carriera di avvocato comincia all'universita' di Genova, con la carica di assistente alla cattedra di Diritto Penale. Dal 1973 al 1975 lavora all'Ufficio Riforme del Ministero di Grazia e Giustizia. Ed è la rappresentante italiana al Convegno Mondiale per la Pace a Praga nel 1983.
  

Serata al pronto soccorso

Appuntamento in piazza per le 21...ci si vede per andare a bere qualcosa al prontosoccorso...arrivo al fondo della strada che vedo Roby e Tiz in macchina...appena li vedo inizio a farmi aria (come se non ce ne fosse già abbastanza) con la busta che aspettavano con ansia...a Roby gli viene quasi un infarto quando gli dico che all'interno ci sono i loro biglietti per Cats :P
Arriviamo al locale è ad aspettarci c'è Enrico (una amico dei miei cugini), solita partita al biliardo...io ovviamente resto ad osservare e gufare (anche se manca Simo :P ), ma non mi riesce bene il gufare...Enrico gioca contro Roby e Tiz e su tre partite ne vince tre :P con dei colpi da maestro...
Dopo queste sconfitte, decidono di buttare la spugna o visto il gioco le aste (eheheh) e ci sediamo ad un tavolo a parlare di cinema, musica e a mangiucchiare qualcosa...mentre io e Tiz sgranocchiavamo le nostre patatine...Roby, Enrico e Giorgio si sono messi a sistemare gli strumenti per deliziarci con un concerto per pochi intimi (eravamo in 10 spettatori)...due tastiere, un basso, batteria e voce...
La serata è stata davvero spettacolare...un concerto tutto per noi,con dei musicisti d'eccezione...
Alla fine non ci accorgiamo  che il tempo passa...e passa...e passa alla fine andiamo via dal locale che sono le 2.40 circa...e se non fosse stato per la sveglia che suonava presto soprattutto per Roby saremmo rimasti ancora chi sa quanto gli altri a suonare e noi a sentirli :)

martedì 4 marzo 2008

domenica 2 marzo 2008

Il film della domenica

Un film assolutamente fantastico...alla fine avevo le lacrime agli occhi...una storia davvero bella, molto toccante.
Molto bello vedere un padre lottare così tanto per il proprio figlio, facendo mille sacrifici per non fargli mancare niente...soprattutto l'affetto.
Insegna a non mollare mai e a non farsi schiacciare da nessuno...fa capire che ogni persona ha il suo valore interiore.
Will Smith è davvero un bravissimo attore

L'inciviltà della gente

Una domenica assolata...giornata giusta per fare un po di pulizia in strada; già da noi a Cavoretto l'amiat non manda gli "Operatori Ecologici" a fare un po' di pulizia...per lavorare di meno han fatto una "legge" che ogni persona deve pulire la propria strada per un metro e mezzo dal proprio portone...peccato che le nostre strade siano larghe circa due metri, quindi gli operatori non vengono più...oddea non che prima pulissero più di tanto...però le tasse le paghiamo anche noi di Cavoretto...
Ma quel che mi fa più imbestialire è l'inciviltà della gente...ogni volta che pulisco in strada trovo di tutto...le cacche dei cani (mi piacerebbe sapere chi è il padrone in modo da riportarle tutte davanti a casa loro), che ti fa innervosire che li vedi che se ne vanno in giro con la palettina e sacchetto, ma quando le loro bestiole fanno i loro bisogni non si scomodano a raccogliere; fazzolettini di carta, coton fioc, pacchetti di patatine, carte unte della panetteria ecc..
Ma oggi addirittura un assorbente interno e privo di involucro...
Non bisogna augurare il male alla gente, ma ogni tanto se a queste brave persone capitasse qualche-cosina...che so un po di diarrea (che gli duri qualche settimana), scivoli e sbatti il grugno proprio sulla merda del tuo cane, un piccione che ti fa i suoi bisognini in testa...gli starebbe anche bene.
Vorrei vedere la loro reazione se si trovassero davanti a casa le cose che puntualmente troviamo noi davanti a casa nostra

Molte vite un solo amore

Molte vite un solo amore
Brian Weiss
Elizabeth è reduce da un amore sbagliato e avviata sulla strada della depressione. Pedro è un ricco giovanotto messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un'indecisa relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma il dottor Weiss ha ascoltato da entrambi, durante la terapia di regressione, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima. Dopo essersi amati in una vita precedente, sembrano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guarisce l'afflizione, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione.
Con Molte vite, un solo amore Brian Weiss, che guarisce con l'ipnosi risalendo alle vite precedenti del paziente, per trovare la chiave dei malesseri e delle angosce attuali, racconta un doppio caso clinico facendoci riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose

d736a278f6fe0337bb7d97197cac9d25.jpg