lunedì 31 marzo 2008

Il film della domenica

Ammetto che l'unico motivo per cui ho voluto vedere questo film è perchè il personaggio principale è interpretato da Robin Williams che è il mio attore preferito.
Robin ovviamente è stato assolutamente fantastico...è un grande attore...un Attore con la A maiuscola, in grado di interpretare qualsiasi ruolo.
Per quanto riguarda il film...beh è una trama molto intrigante...ispirata ad un mondo futuristico...una sorta di matrix legato però ai ricordi della vita.

---------------------------------------
The final cut 
Il Chip della Zoe è un impianto che registra l’intera vita di una persona. Quando si muore, tutte le riprese relative alla propria vita, vengono montate in una “Rememory”, un filmato assemblato da un montatore, e mostrato durante una cerimonia commemorativa. Giocattolo per i più privilegiati, l’impianto Zoe sta cambiando il volto dell’interazione umana; tuttavia c’è anche chi si schiera contro questa tecnologia poiché non crede nell’utilità di conservare i ricordi. Alan Hackman (Robin Williams) è il migliore ‘montatore’ in questo business e la sua capacità di garantire l’assoluzione a clienti spesso corrotti, lo ha reso il più richiesto in questo campo. Un giorno, mentre sta montando una ‘Rememory’ per un alto funzionario della Zoe Tech, Alan scopre un’immagine della propria infanzia che da sempre lo perseguita. Questa scoperta lo porterà a compiere una frenetica indagine alla ricerca di verità e redenzione.
7867b54437ac8b7d4b5409c51b82f90f.jpg

Nessun commento: