martedì 13 maggio 2008

Charlot

Cris mi aveva parlato di questo film da tempo e oggi mi ha imprestato il dvd...l'ho guardato appena arrivata a casa e sono rimasta piacevolmente colpita...un film stupendo...divertente...toccante...ho pianto dal ridere e per le emozioni che ti trasmette...un vero peccato che con tutte le nomination che ha avuto Robert in questo film non abbia vinto l'oscar, se lo meritava perchè è stato grande in questo film...la somiglianza con Charlot è incredibile e la sua recitazione è stata eccezionale


Charlot
1910. Hollywood. Il primo divo della storia del Cinema. Mack Sennett, sentenzia: "Nessuno sa fare l'ubriaco meglio di Charlie Chaplin". Comincia così una delle più straordinarie carriere cinematografiche di sempre. Il monello povero dei sobborghi di Londra si trasforma in Charlot, barbone adulto con trombetta e bastoncino. A tren'anni e già l'uomo più ricco d'America, sposato e divorziato, chiacchierato ed invidiato.
Una romantica, struggente, entusiasmante narrazione che Richard Attenborough (il regista di Ganghi e l'interprete di Jurassic Park) dirige privilegiando i momenti magici della vita del comico e del cinema agli albro. Di tutto rispetto il cast, in cui spiccano Dan Aykroyd, Geraldine Chaplin e Kevin Kline.
8754d2ddc07d0db9d71ac7a20d1c49ca.jpg

Nessun commento: