mercoledì 28 maggio 2008

Incidente

Oggi ho avuto il mio primo (e spero anche unico) incidente in macchina
E' stato davvero traumatico...è successo tutto in un attimo...ho perso il controllo della macchina e poi la botta contro un muretto...sembra strano che possa capitare soprattutto su una strada che faccio  praticamente tutti i giorni.
Per fortuna non ci siamo fatte male...io ho solo qualche doloretto alla schiena e al braccio sinistro ma niente di grave...la macchina ora è nel cortile di mio cugino e aspettiamo che venga su il carrozziere per sapere di che morte morire...
Ma quello che mi ha fa arrabbiare e che mi ha fa schifo è che mentre ero lì che aspettavo l'arrivo di mio cugino sono passate tantissime macchina, sia a salire che a scendere...rallentavano per guardare cosa fosse successo e nessuno che si fermava a "darci soccorso"...

Io ero in lacrime e impanicata, mia nipote di 7 anni che vedendo me piangere si è messa anche lei a piangere, mia mamma che si teneva con una mano alla macchina e con l'altra sul bastone perchè ha problemi a camminare e neanche un vigliacco che si è fermato...si si dico vigliacco perchè ho guardato in tutte le macchine che passavano (con la speranza di vedere qualcuno che conoscevo, cosa che ovviamente non capita mai quando hai bisogno di aiuto) ed erano tutti uomini e vedendo due donne e una bambina in difficoltà ce ne fosse stato uno che si fosse fermato, anche solo a chiedere se ci fossimo fatte male o se serviva aiuto...rallentavano quando si trovavano affianco alla mia macchina per vedere e poi acceleravano e se ne andavano, oltre a quelli che tiravano dritti senza nemmeno guardare.
Mi fa veramente schifo questo mondo e le persone...posso ancora capire se avessero visto tre ragazzi (anche se comunque anche degli uomini potrebbero avere bisogno di aiuto), ma fregarsene in questo modo vedendo due donne e una bambina...è uno schifo.

Nessun commento: