venerdì 19 giugno 2009

L'ultimo nemico

L'ultimo nemico
Christian Jacq
Dopo essere riuscito nella non semplice impresa di assicurare al suo popolo pace e prosperità, Ramses, Imperatore d'Egitto, desidera soltanto assaporare la tranquillità conquistata a così duro prezzo. Ma il tempo del meritato riposo non sembra ancora essere giunto, e per il Faraone nuove difficili prove da affrontare. Tra queste, la più difficile e dolorosa: la solitudine, terribile e inevitabile dopo la morte della moglie amata e degli amici di sempre.
Ancora una battaglia aspetta il leggendario figlio della luce, poi potrà sedersi sotto l'acacia dell'Occidente, ad attendere "L'ultimo nemico".


"L'ultimo nemico", quinto ed ultimo capitolo della saga sulla storia di Ramses, viene pubblicato da Christian Jacq nel gennaio del 1998, e conclude il lungo racconto sulla vita di Ramses, uno dei personaggi più importanti e grandiosi nella storia dell'Antico Egitto.
Narrazione fluida e semplice, come nello stile dello scrittore, ma sempre intensa e coinvolgente, anche in questo quinto romanzo il lettore si appassiona alle vicende di Ramses, che dopo averlo seguito in battaglia, ora pare accompagnarlo nell'ultimo grande viaggio.



l'ultimo nemico.jpg
---------------------------------------------------
Prossima lettura : Ebraismo

5 commenti:

Gianni ha detto...

Sempre e comunque affascinante la storia di questo Faraone. Un pò come tutta la storia Egiziana. Hanno recentemente rinvenuto, in uno degli scavi archeologici nella zona, un modellino di aereoplano che, misurato, presenta le medesime proporzioni sull'aerodinamicità dei moderni aerei...veramente incredibile!
Ottima serata.

TonyM ha detto...

E' solo un fiore
ma te lo dono con amore

Amore per l'amore
senza nessuna pretesa

Non si sente l'odore
ma ha un dono raro
non sfiorisce col tempo
come le passioni umane 

E' lo speccho senza vetro
di un anima arresa
un bacio come fiore
per farsi ricordare.



Buona vita

Tony

kymera78 ha detto...

si il popolo egizio è veramente incredibile, misterioso e affascinante

kymera78 ha detto...

Tony...è una bellissima poesia

emanuela ha detto...

meravigliosi.io ne ho letti 4...nn risco a trovare l'ultimo e sto impazzendo