sabato 11 luglio 2009

Teatro a Corte...Teatro Carignano

Hotel Paradiso
di Anna Kistel, Sebastin Kautz, Thomas Rascher, Frederik Rohn, Hajo Schüler, Michael Vogel
con Anna Kistel, Sebastin Kautz, Thomas Rascher , Frederik Rohn
regia Michael Vogel scenografie: Michael Ottopal
mashere Hajo Schüler
costumi Elisu R. Weide
sound-design Dirk Schröder
disegno luci Reinhard Hubert
direttore di produzione Gianni Bettucci
assistenti di produzione Kate Braidwood, Roberto Gonzalez, Elisa Rossin, Daniel Wangler
produzione Familie Flöz, Theaterhaus Stuttgart, Theater Duisburg


Trama
In un curioso alberghetto sulle Alpi la routine quotidiana è rotta dalla comparsa di un misterioso cadavere che segna l’inizio di un’irresistibile avventura noir.
Oltre la soglia dell’Hotel Paradiso nulla è come appare e ad infittire il mistero contribuiscono tutti i protagonisti: l’anziana e autoritaria capofamiglia che gestisce il quattro stelle, un figlio sognatore, una sorella possessiva, una cameriera cleptomane e un cuoco con una particolarissima passione, tutta da scoprire. Nell’hotel si sussegue un vortice di avvenimenti che ne fanno immancabilmente presagire la chiusura ma non c’è spazio per il pessimismo e il divertimento è assicurato grazie ad una danza di fraintendimenti, gaffes, malintesi, in cui il celebre collettivo berlinese dimostra tutto il talento che lo ha reso una delle compagnie di teatro di figura tra le più note e amate a livello internazionale.
Secondo un metodo personalissimo, gli attori diventano pupazzi, indossando enormi e buffe maschere che finiscono per deformare anche il loro corpo, condizionandone i movimenti. E le maschere prendono vita nella fantasia degli spettatori: grugniscono, arrossiscono di vergogna e si arricciano in perfide smorfie, pur rimanendo rigorosamente immobili.
Un giallo firmato Familie Flöz in cui non mancano umorismo, sentimenti travolgenti e un tocco di melanconia.





1 commento:

Jenny ha detto...

Ollaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Cris e Marco... in una foto insiemeeeee :P