domenica 17 ottobre 2010

Di cosa parlo

Cosa potrete trovare sul mio blog...beh diverse cose...sicuramente parlerò delle mie varie passioni, una tra queste è la lettura; non è stato amore a prima vista, mi sono appassionata di libri quando avevo 16 anni, però da quel momento il legame con questi magnifici "oggetti" si è consolidato sempre di più, a seconda del numero delle pagine arrivo a leggere all'anno circa 13 libri...beh l'anno scorso sono arrivata a quota 29. Purtroppo ho una mania, ovvero che nonostante io abbia tanti libri da leggere continuo a comprane a profusione, mi è difficile resistere, entrare in una libreria e uscire a mani vuote per me è un sacrilegio...anche se devo ammettere che in questo periodo mi sto comportando bene...è da giugno che non compro libri, ma non credo che resisterò ancora a lungo. Per chi fosse interessato o anche soltanto incuriosito nel box a destra c'è il link della mia libreria virtuale su anobii, che contiene i libri che effettivamente ho e quelli che mi vorrei comprare e quest'ultimi sono davvero tanti. Il mio libro preferito in assoluto (e ci sono voluti 14 anni di lettura per trovarlo) è il "Conte di Montecristo", non ho ancora uno scrittore preferito, però mi piacciono molto i libri di Banana Yoshimoto e Tiziano Terzani.

Proseguiamo poi con il make up...purtroppo non sono brava nel truccarmi, difatti il più delle volte mi butto su un ombretto monocromatico...nonostante ciò mi piace seguire su youtube alcune persone, sia make up artist che semplici appassionati di make up, nei loro video tutorial di trucchi (che ahimè non riuscirò mai a riprodurre) e alcune volte riesco a carpire alcune piccole nozioni di make up. Più che altro io parlerò dei prodotti che compro o che avrei voluto comprare dando la mia opinione dal punto di vista di semplice acquirente....da qui mi posso collegare ad un'altra mia passione/mania che è lo shopping...scarpe, borse, accessori vari...io ho il vizio di abbinare gli accessori in base al colore dei vestiti che indosso.
Inoltre parlerò di cinema...adoro i film purtroppo non riesco ad andare al cinema quanto vorrei; musica che è la compagna di ogni momento della mia vita...il mio gruppo preferito? I Muse. La mia cantante preferita? Beyoncè.
Altre passioni di cui potrò parlare...teatro e musical la mia grande passione...ho iniziato nel 2002 con Notre Dame De Paris (visto ben 19 volte e in più città d'Italia) e poi sono seguiti tanti altri musical : Tosca Amore Disperato (visto 11 volte e in più città d'Italia, Joseph e la strabiliante tunica in tecnic colors, Hair (cast originale), Dracula opera in rock, Giulietta e Romeo...io però non seguo solo musical italiani, i miei preferiti sono quelli francesi e spero un giorno di poter vedere qualcuno di questi dal vivo...inoltre seguo anche quelli in inglese anche se purtroppo non capisco molto per non dire niente, ma chi non rimarrebbe affascinato da "the phantom of the opera" o "cats", "wicked", "love never die".
Ma non dimentichiamo la cucina....ahimè dal mio fisico si nota che mi piace cucinare e soprattutto mangiare ciò che cucino...ogni tanto mi piace sperimentare nuove ricette o rifare ricette a cui sono "affezionata"...le classiche ricette della memoria, quelle che sono legate ad un periodo della mia vita, che mi ricordano attimi e persone.
In fine troverete....momenti di sfogo...momenti di vita...momenti generali.

Nessun commento: