lunedì 8 novembre 2010

Extreme Makeover Home Edition

Una delle poche cose che mi piacciono del digitale terrestre è che finalmente posso rivedere Extreme Makeover Home Edition...è un programma che prima facevano vedere solo su Sky, io ho potuto vederlo poche volte quando per promozione avevamo avuto per 15 giorni Sky gratuito...ora lo trasmettono su La5.
Un team di progettisti e demolitori che nel giro di una settimana ricostruiscono (o rinnovano a seconda dei casi) case ovviamente di persone bisognose, che hanno vissuto o che vivono situazioni difficili, donando a queste persone un punto nuovo da cui ripartire, potendo così affrontare la vita con una "marcia" in più.

Non c'è stata una volta in cui non ho pianto vedendo questo programma...ascoltando le difficoltà che queste famiglie hanno affrontando o stanno affrontando, vedere il modo in cui vivono, i sacrifici...mi scopro a gioire per loro quando rivedono le loro case rinnovate, modificate, ricostruite in modo da vivere con dignità...tutto l'affetto e il rispetto che ci mette il team per fare questi lavori e dei famigliari, amici, vicini di case e conoscenti.
Certo noi non abbiamo i problemi che hanno quelle persone...oltre che è un programma americano...però sarebbe bello vederli apparire davanti a casa...non che la nostra casina sia uno sfacelo totale...però avrebbe bisogno di qualche ritocco...prima bene o male c'era il mio papino che li faceva, ma ora non essendoci più, di lavori ce ne sarebbero da fare (soprattutto visti i problemi di salute e le future terapie di mamma), ma i soldi ovviamente mancano. Pazienza prima o poi, piano piano riusciremo a farli...

1 commento:

La joie de vivre ha detto...

anche io lo vedoo,mi piace troppo. Un bacio concittadina! ^^