martedì 7 febbraio 2012

Caponata di Buddy Valastro

Ormai è da tempo che sono diventata una fan di Buddy, ogni volta che riesco guardo realtime per poter vedere le sue ricette (oltre alle puntate in pasticceria), oggi ho voluto provare una delle tante che ho visto ovvero la caponata, ho apportato delle piccole modifiche : niente peperoncino sia perchè non ne avevo in casa e perchè non mi piace molto il piccante; niente aceto di sherry perchè ne ero sprovvista (oltre che sinceramente non l'ho mai visto sugli scaffali), quindi ho usato dell'aceto balsamico. Per il resto ho seguito la ricetta alla lettera ed è venuta assolutamente deliziosa, detto da me che non impazzisco per le melanzane beh dovrebbe essere un parere abbastanza credibile.



Caponata
Ingredienti :
  • 1 Melanzana;
  • 1 Cipolla;
  • 1 Sedano;
  • 2 Spicchi d'aglio;
  • 1 cucchiaio di peperoncino;
  • 1 bustina di zucchero;
  • 1/4 tazza di uva passa;
  • 1 barattolo di pomodori (io ho usato la polpa pronta);
  • Aceto di sherry qb;
  • Pinoli qb;
  • Pepe qb;
  • Capperi qb;
  • Prezzemolo qb;
  • Olio extravergine d'oliva
Preparazione :
Tagliare a cubetti la melanzana e farla rosolare con olio d'oliva, nel frattempo tritare la cipolla e il sedano.
Una volta cotta togliere dalla pentola la melanzana, e aggiungere la cipolla, il sedano, l'aglio schiacciato, lo zucchero, l'uva passa, un barattolo di pomodori scottati, un pizzico di aceto di sherry, abbondanti capperi, salare e pepare.
Una volta ultimata la cottura aggiungere le melanzane, il prezzemolo tritato ed i pinoli tostati, servire la caponata con dei crostini di pane.
07022012036.jpg

2 commenti:

carla ha detto...

ma come mi piaceeeeeeeeeee. la faccio subito! grazie per la ricettaaaaaa

Dany ha detto...

figurati...falla merita davvero, fammi sapere ;)