domenica 21 ottobre 2012

Hamburger light

Sta sera avevo voglia di mangiare qualcosa di sfizioso, ma senza "infrangere" la dieta, così ho iniziato a girare per la cucina aprendo armadi e frigorifero per studiare una ricetta, ed ecco che mi si accende una lampadina.
Utilizzare ciò che avrei dovuto mangiare a cena, ma componendolo in modo diverso ovvero formando un hamburger.
In questo caso io ho usato le melanzane, ma si può usare qualsiasi verdura che possa essere grigliata o altre a nostro piacimento, come degli spinaci, dei carciofi o finocchi tagliati sottili, del pomodoro.
Largo alla fantasia.
Per renderlo light ovviamente non ho usato salse, ma chi se lo può permettere volendo le può aggiungere.
Buon Appetito



Hamburger light
Ingredienti :
  • 50 gr di pane
  • 4 fettine di melanzana
  • 1 hamburger di tacchino
  • un pizzico di sale
Preparazione :
Tagliare quattro fette di melanzana dello spessore di 1/2 cm circa e cuocerle sulla griglia.
Tagliare a metà il pane e grigliarlo da entrambi i lati.
Cuocere sulla griglia l'hamburger.
Salare leggermente le fette di melanzane.
Comporre il panino : pane, due fette di melanzana, hamburger e le altre due fette di melanzana.
21102012427.jpg

Nessun commento: