sabato 15 settembre 2007

Roma 2

E' mattino e lo capiamo dal nostro vicino di stanza che oltre aver russato amabilmente tutta la notte, gentilmente ci sveglia con quasi un'ora di anticipo con le sue grasse risate...inizialmente siamo infastidite perchè volevamo dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma poi come si dice la risata è contagiosa e ci mettiamo anche a noi a ridere senza motivo.
Visto che ormai siamo sveglie, ci alziamo, doccia-capelli e ci prepariamo visto che per le 10 ci dobbiamo vedere con Ale...siamo un po' in ritardo, ma Anita e Roby ci avvisano che anche loro sono in ritardo...allora siamo a posto...finiamo di prepararci, andiamo all'Anagnina, ma il traffico è tanto, aggiungiamo il tragitto con la metro fino a piazza di Spagna...noi arriviamo in super ritardo...appena vedo le mie bimbe imploro perdono.
Ci dirigiamo verso il Caffè Grego; avevamo deciso di fare colazione lì; visto che per me è tradizione andare a fare colazione lì...e soprattutto le mie bimbe nonostante siano romane non c'erano mai andate...
Entriamo nella sala e prendiamo posto...dopo aver deciso cosa ordinare; io ovviamente punto subito sulla sacher che io adoro; arriva il cameriere che è un uomo bicentenario, prende l'ordinazione e diciamo che noi ci divertiamo a confondergli le idee...iniziano le scommesse sul fatto che riuscirà a ricordarsi tutto o no...alla fine siamo riuscite a mandarlo in tilt si dimentica la mia bottiglietta d'acqua e la fetta di torta alla frutta di Ale...ovviamente scoppiamo a ridere...

Ci rifocilliamo deliziate dai nostri dolci, nel frattempo iniziano le chiacchiere e si continua a ridere...usciamo dalla sala e ci dirigiamo verso piazza del popolo, lungo la strada decidiamo di passare da mondadori, ma ci blocchiamo appena vediamo l'assedio delle ragazzine...ci guardiamo perplesse e ci chiediamo se siano tutte appassionate di libri, ma la risposta è no, ci giunge voce che c'è Zac di high school musical...ora ci è tutto + chiaro.
Decidiamo di proseguire dritto, giriamo per i vari negozi, dopo di che arriviamo in piazza del popolo, qualche foto, due chiacchiere (come se durante il tragitto fossimo state zitte)e ci dirigiamo alla fontana di Trevi...in via del corso passiamo davanti al mio negozietto preferito ex Oppio (non ricordo il nome che ha ora)devo assolutamente entrarci e bang eccole lì la mia passione le borse, ma non finisce qui, borse di Audrey Hepburn...dopo una lunga decisione me ne compro una (che risulterà un regalo di Ale) e un bustina sempre di Audrey (che risulterà regalo delle mie bimbe).
Proseguiamo, arrivate alla fontana ovviamente il rito della monetina, con tanto di ripresa con telefonino di Anita; desiderio espresso, lancio effettuato...speriamo si realizzi.
Ora si va alla volta del Pantheon, che vista l'enorme coda che serpeggia fin fuori decidiamo di vedere solo dall'esterno e spieghiamo a Rita in che consiste la struttura "struttura tonda, buco centrale, non cade acqua dentro" +  espliciti di così.
Visto che sentiamo un certo languorino, andiamo in gelateria "La palma", Anita e Roby mi ci avevano già portato l'anno scorso e ne ero rimasta piacevolmente colpita; ci buttiamo su un...un..odeea non ricordo il nome, cmq un buonissimo e spumoso gelato allo yogourt, io lo prendo con le fragole...slurp
Dopo di che facciamo una capatina al negozio di Hello Kitty, dove mi prendo un ciondolino da attaccare al cel dove kitty sembra molto stile Audrey..,tanto per non smentirmi mai.
E' tardi quindi ci salutiamo...andiamo a prendere la metro, esauste ma contente per la giornata...i piani sono rinfrescata e poi cena al cinese...usciamo all'Anagnina che sono le 19.40 circa e mi arriva un messaggio...mah sarà mami che avrà provato a chiamarmi...guardo toh è Graziano...mi dice che mi lasciato un biglietto alla biglietteria e io che pensavo se ne fosse dimenticato.
Corriamo alla macchina, il raccordo è sempre intasato a quell'ora...non so è incredibile troviamo pochissimo traffico, nel frattempo in macchina cerco di darmi una sistemata al trucco...tutto scorre liscio, siamo stupite...ecco le luci del GT, Ale mi lascia li davanti va a cercare parcheggio loro ahimè resteranno fuori...io corro alla biglietteria e con non chalance dico che che dovrebbe esserci un biglietto a nome di G.G. la gente mi guarda sbalordita, io mi comporto come se fossi abituata a queste cose, mentre dentro scoppio dalla gioia.
Entro in sala, c'è tanta gente...prendo il mio posto e dopo sento il cel suonare è Rita che mi dice che stanno entrando...alla fine le pazze hanno comprato il biglietto, la voglia di vedere NDP tutte insieme era troppo forte...le vedo entrare, mi avvicino a loro...ad un certo punto Ale incontra Daniela, la sua compagnia di follie NDP e così cerchiamo dei posti per stare tutte insieme...c'è anche Sabry, ma lei ha il posto in prima fila.
Si spengono le luci e inizia lo spettacolo...mi emozionava il fatto di essere di nuovo al GT e di esserci con le persone con cui ho iniziato il mi lungo viaggio in NDP...ma se devo essere sincera lo spettacolo non mi ha emozionato come un tempo, non so come mai...
Favoloso sentire quanto Mattia sia diventato bravo, scoprire che grande voce ha Cristian, poter risentire Graziano (che nonostante i suoi problemi alla voce è riuscito a dare il meglio di se e a ponderare bene la voce per riuscire ad arrivare fino alla fine dello spettacolo), risentire la mia claudietta e GiòGiò...delusa dalla voce di Lola che invece di essere migliorata l'ho trovata fuori fase, con tanto di stecche...io che aspettavo tanto "Ave Maria Pagana"...sono rimasta male.
Dopo lo spettacolo come al solito sotto il palco per i saluti finali e poi tutti fuori di nuovo ad aspettare i ragazzi...quattro chiacchiere con Graz con tanto di gag fatta da me e Sabry verso lui..."hai sentito quello che sta sera faceva febo...si ha cantato male sembrava senza voce, ma come si chiama...ma non so credo Graziano Galàtone." ci voltiamo verso di lui con faccia stupita. "ma sei tu il febo...hai cantato davvero  divinamente" e il bello che ci stava cascando, ma poi ha visto chi era che parlava e non ci ha + prese sul serio chi sa come mai...
Dopo siamo rimaste tra di noi a chiacchierare un po e poi abbiamo salutato Sabry.
Noi invece siamo andate da Cornetto + altra tappa tradizionale per me e Ale...bisognava portarci assolutamente Rita...grande imbarazzo della scelta nei dolci...optiamo per una brioches ripiena di nutella, veramente il massimo finire così la serata.

Nessun commento: