sabato 15 marzo 2008

Don Pietro

Oggi alle ore 17 c'è stata l'intitolazione della piazzetta davanti alla Chiesa a Don Pietro Longo...hanno presenziato alla celebrazione il Cardinal Poletto. il sindaco Chiamparino, Carossa, il presidente della circoscrizione, il sindaco di Cavallermaggiore.
Ognuno di loro ha detto qualche parola su Don Pietro, qualcuno tra di loro l'ha conosciuto personalmente, altri solo per sentito dire; ma a mio parere non basterebbero tutte le parole di questo mondo per dire che persona stupenda fosse Don Pietro...una persona che aveva un sorriso per tutti...per chi andava a messa, ma anche per chi non ci andava...aveva sempre una parola gentile per tutti, ma soprattutto per le persone che lui chiamava "pecorelle smarrite", lui dedicava molto tempo ai fedeli, ma anche tanto per le persone che avevano smarrito la via...aiutandole ad imboccarla e percorrerla, ma senza costrizioni.

Don Pietro Longo (1923/2004)
Entrato giovanissimo in seminario a soli 24 anni è stato ordinato Sacerdote.
Ha svolto il suo apostolato come Vice Parroco a Marene e successivamente per cinque anni al Duomo di Torino fino al 7 gennaio 1962, quando fa il suo ingresso come Parroco nella Parrocchia San Petro in Vincoli a Cavoretto.
Rimane in questa comunità per ben quarantadue anni, fino alla sua morte

2 commenti:

Libriusati ha detto...

Complimenti per il Blog
http://annuncilibrietestiusati.myblog.it/ - Libriusati

kymera78 ha detto...

Grazie :)