domenica 2 marzo 2008

Molte vite un solo amore

Molte vite un solo amore
Brian Weiss
Elizabeth è reduce da un amore sbagliato e avviata sulla strada della depressione. Pedro è un ricco giovanotto messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un'indecisa relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma il dottor Weiss ha ascoltato da entrambi, durante la terapia di regressione, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima. Dopo essersi amati in una vita precedente, sembrano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guarisce l'afflizione, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione.
Con Molte vite, un solo amore Brian Weiss, che guarisce con l'ipnosi risalendo alle vite precedenti del paziente, per trovare la chiave dei malesseri e delle angosce attuali, racconta un doppio caso clinico facendoci riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose

d736a278f6fe0337bb7d97197cac9d25.jpg

2 commenti:

francesca ha detto...

Lei una ragazza reduce di un amore sbagliato che l'ha portata a sfiorare le porte della depressione. lui un ragazzo gentile e semplice e con una mancanza importante nella sua vita e con alle spalle la relazione con una ragazza fidanzata.I due si sono amati anche nella vita presente quasi come se fossero destinati a ricongiungersi da una vita passata. oggi i due si sono nuovamente divisi per andare incontro a chissà cosa e chissà dove.L'unica terapia sarebbe quella dell'amore che dissolve la rabbia e guarisce l'afflizione e che sembra possa rappresentare per entrambi l'unica possibilità di guarigione.Dopo aver letto il libro di Weiss non posso fare a meno di riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose. Questa è la mia storia.

Daniela ha detto...

Riflettere si, però mi piacerebbe anche capire in modo da "vivere" meglio ciò che accade