sabato 27 settembre 2008

Giorno di cultura

Finalmente oggi riusciamo ad usare la nostra tessera musei in un museo...la usiamo sempre sempre da Mondadori eheheheh
Appuntamento sempre davanti al Nespresso con Cris e Je che come sempre arriva in ritardo (ma sta volta è colpa del pullman)...ci dirigiamo alla volta del Palazzo Madama...come sempre vedere quelle sale è una grande emozione...non si può restare indifferenti all'arte, a quelle magnifiche manifatture e ci "perdiamo" nei meandri della storia, ma anche la mostra ospitata Rosso Corallo è una meraviglia...pensiamo al lavoro, al tempo e alla pazienza che c'è voluto per fare quelle opere....
Ovviamente ci prendiamo una pausa caffè nella magnifica caffetteria reale e poi riprendiamo la visita su su fino alle torri dalle quali osserviamo la nostra stupenda Torino...rimango sempre affascinata a vedere la città dall'alto è una tale meraviglia...

Giunge l'ora di pranzo e andiamo al nostro solito locale...sta volta ci facciamo tentare (come tre bimbe) da una milanese con patatine...quando ci portano i piatti rimaniamo a bocca aperta...la cotoletta prende quasi tutto il piatto...non ce l'aspettavamo...ma ce la siamo gustata tutta anche se poi nel resto del pomeriggio ha portato una fase di abbiocco post abbuffata che "risolviamo" con un buon caffè.
Dopo pranzo il nostro immancabile giretto da Mondadori...Je e Cris trovano i loro acquisti e io per una volta rischio di uscire a mani vuote e per me è un sacrilegio...non si può...no no non si può...scendiamo perchè volevo cercare una biografia che purtroppo non ho trovato...quindi ci sediamo un attimo sulle poltroncine a fare quattro chiacchiere, facciamo anche scappare un ragazzo (avrebbe dovuto essere contento di essere in mezzo a tre donzelle)nel frattempo guardo in giro sugli scaffali e ecco che trovo un paio di libri che mi possono interessare...non è il solito genere che leggo (i classici), ma un argomento che mi interessa altrettanto sulla storia..."Il libro nero della caccia alle streghe"...e uno dei tanti argomenti che mi interessano "La Santa Inquisizione".
Beh non c'è che dire una giornata all'insegna della cultura e spero che ce ne siano tante altre e ovviamente in compagnia delle mie magnifiche amiche.
 1097418333.JPG


IO, CRIS E JE SULLA TORRE DEL PALAZZO MADAMA





 
1283217315.JPG



IO, CRIS E JE IN ASCENSORE

2 commenti:

Jenny ha detto...

Ahhhhhh che faccini acculturati!!!!
fra l'altro.... sono ancora in fase abbiocco :P

kymera78 ha detto...

Siamo proprio delle brave bimbe