domenica 16 gennaio 2011

E' giunta l'ora di mettersi a dieta


E' inutile nascondersi e negare l'evidenza...qui necessita una dieta...quante volte nella mia vita ho sentito questa parola, fin da quando ero ragazzina, ne ho provate tante, ma dopo un po' cedevo presa dalla "depressione", ma ora non posso più far finta di niente.
Da domani si prende la dieta...ma non chiamiamola così altrimenti ancora prima di iniziarla mi viene l'angoscia...da domani si controllerà l'alimentazione, niente di drastico perchè tanto sarebbe inutile sia perchè non riuscirei a resistere a lungo e sia perchè tanto poi quel che perdi in fretta lo recuperi tutto e anche di più.

No farò un qualcosa di tranquillo, che non mi metta troppo ansia, concedendomi diciamo una volta alla settimana una scappatella, ma non troppo esagerata; giusto per darmi un premio sull'andamento della settimana...beh ovviamente sempre che me lo meriti.
Come mai non ne ho parlato prima sul mio blog?
Beh perchè il timore dei commenti offensivi o quello di dover ammettere un fallimento mi spaventava...ma ho trovato in rete altre persone con il mio stesso problema tra cui Ele una ragazza che seguo da un po' sia su youtube che sul suo blog e il fatto che lei abbia saputo mettersi in gioco, mi ha dato un po' di coraggio nel farlo anch'io e non solo per quanto riguarda scriverlo qui sopra, ma anche per il fatto di tentare di nuovo questo percorso per migliorare non solo il mio aspetto fisico, ma soprattutto la mia salute.
Non so con quanta frequenza scriverò di questo argomento...può essere settimanalmente o una volta al mese tanto per fare il punto della situazione...ma credo che già il fatto di aver iniziato a parlarne sia un grande passo avanti per ME.

2 commenti:

Unknown ha detto...

in bocca al lupo, ti seguirò con gioia!!!

bax eleonora

Dany ha detto...

Grazie Ele ^____^