domenica 27 febbraio 2011

Quando cadrà la pioggia tornerò

Questo libro me l'ha regalato la mia amica Lara...e non finirò mai di ringraziarla per questo regalo...è un libro estremamente emozionante e commovente. Leggendolo, soprattutto l'ultima parte ho pianto davvero tanto, ma non solo qualche lacrima, ci sono stati dei momenti in cui mi sono dovuta fermare perchè le lacrime mi annebbiavano talmente la vista che non riuscivo più a distinguere le parole. Anch'io come Takkun ho perso una persona a me molto cara, mio papà...come vorrei anch'io due mesi di tempo per poterci dire "addio" come si deve, per poter fare insieme quel che abbiamo sempre rimandato...certo ci sarebbe anche un po' di sofferenza, ma come a Takkun questi due mesi forse servirebbero per affrontare meglio il "momentaneo" distacco fino al giorno in cui ci ritroveremo su "Archivio"
Ho saputo che da questo libro hanno anche tratto un film...peccato che non l'abbiano tradotto in italiano



Quando cadrà la pioggia tornerò
Takuji Ichikawa

Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli vent'otto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi. Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tuttala loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l'incantodell'incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.
----------------------------------------------------
Prossima lettura : Esiste l'aldilà

Nessun commento: