martedì 15 maggio 2012

La vita è bella - Roberto Benigni

Ho visto più volte il film e mi è piaciuto tantissimo, non ho visto tutti i film di Benigni, ma in questo la sua recitazione è eccezionale.
Visto che mio papà aveva il libro, l'ho preso dalla sua libreria e me lo sono letto, ero un po' perplessa all'inizio visto che è scritto a mo' di sceneggiatura, ma alla fine posso dire che anche il libro è stupendo, è riuscito a tratti a farmi sorridere e commuovermi.



La vita è bella
Roberto Benigni
Questo libro è la sceneggiatura, ricca come un racconto, del film scritto daRoberto Benigni e Vincenzo Cerami, "La vita è bella". Una storia che, comeafferma lo stesso Benigni, "fin dal primo momento mi ha fatto battere moltoforte il cuore... Perché la vita è bella, e anche nell'orrore c'è il germedella speranza, c'è qualcosa che resiste a tutto, a ogni distruzione... Ilfilm è un inno al fatto che siamo condannati poeticamente ad amare la vitaper forza: perché la vita è bella."

la vita è bella.jpg
--------------------------------------------------
Prossima lettura : Il linguaggio segreto dei fiori

Nessun commento: