venerdì 29 giugno 2012

Scelte che ti cambiano la vita - I° parte

Non so quante volte nell'arco della mia vita mi sono detta "Basta devo dimagrire", e ho perso il conto delle volte in cui ho scritto sul blog che avevo deciso di mettermi a dieta, poi dopo massimo un mese tutto svaniva nel nulla, compresi i post che "misteriosamente" sparivano...ma non questa volta...
Dopo tanto tempo ho preso un'importante decisione, che mi ha portata ad essere estremamente determinata nella dieta, per quanto possa sembrare poco in 11 mesi sono riuscita a perdere 13 kg e questa per me è una grandissima soddisfazione, voglio continuare su questa strada e migliorare sempre di più.

La dieta è la prima scelta che mi cambierà la vita...
La seconda scelta che mi cambierà la vita, è che ho deciso di fare la mastoplastica riduttiva, non è stata una decisione facile da prendere, sono anni e anni che ci penso, parecchio tempo fa mi ero anche messa in lista per l'intervento, ma ho fatto il grande errore di lasciare che altre persone prendessero una decisione al mio posto e ho lasciato perdere tutto.
Questa volta non sarà lo stesso, questa volta io deciderò per me stessa, io penserò a ciò che mi farà stare bene...
Oggi sono stata dalla mia dottoressa e abbiamo parlato dell'intervento, ora sto cercando informazioni sui vari ospedali e quindi equipe per valutare a quale ospedale rivolgermi, visto che non è un intervento da poco voglio analizzare bene tutto senza troppa fretta.
Per me è come se iniziasse una nuova vita, ho chiamato questo posto "I° parte" perchè ho intenzione di scriverne degli altri per dare degli aggiornamenti inerenti a queste due scelte ed eventualmente ad altre che potrebbero esserci...

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao, davvero bello il tuo post.
Tanto per la cronaca hai perso tantissimo tempo! Anche io ho iniziato la dieta (nel mio blog parlo di quello..).
Qualche anno fa ho fatto anche io l'operazione che vuoi fare tu..ti consiglio l'ospedale di padova.
Sono davvero bravi, le cicatrici quasi non si vedono piu ormai.
Devo dire che è stato doloroso i primi tempi..ma sono contenta di averlo fatto. Se sei interessata posso darti il nome del medico..
un abbraccio

Dany ha detto...

Purtroppo si ho perso tempo, ma rimedierò...
Immaginavo che fosse doloroso, ma penserò al dopo per farmi coraggio.
Ti ringrazio, ma ahimè Padova sia per me che per la mia famiglia è un po' scomodo, io sono di Torino, ma grazie per il pensiero
un abbraccio a presto