lunedì 2 giugno 2014

Petto di pollo con germogli di soia

Oggi ho voluto provare un'altra ricetta presa dalla rivista "Presto Fatto".
Anche questa volta non ho seguito proprio le dosi indicate, cioè, loro mettono per due persone 400 g di carne, ma io nella mia dieta ho solo 120 g di carne quindi per due ne ho usati 240 g; ma come sempre vi metto la ricetta "originale".
Devo dire che anche questa volta sono rimasta soddisfatta, un piatto gustoso e leggero

Petto di pollo con germogli di soia

Ingredienti (per due persone) :

  • 400 g di fettine di petto di pollo
  • 100 g di germogli di soia
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
  • 3 cucchiai di yogurt naturale
  • 1 pizzico di sale marino integrale
  • 1 presa di coriandolo
Procedimento :

Taglia a striscioline il petto di pollo e mettile in un tegame antiaderente con l'olio caldo.
Quando sono rosolate, mettile in caldo e versa nel recipiente i germogli; unisci il sale e il coriandolo.
Mescola e lasciali saltare su fiamma vivace per 3-4 minuti.
Rimetti nel recipiente gli straccetti di pollo, mescola bene, aggiungi lo yogurt, mescola ancora e servi.
Completa con una fonte di carboidrati e un contorno di verdure.

Tempo di preparazione : 10 minuti
I benefici : Apporta proteine nobili che rafforzano le difese, vitamine B anti stress e sostanze antiossidanti.

Kcal a porzione : 295 




Nessun commento: