domenica 23 novembre 2014

Jesus Chirst Superstar

E' giunto il gran giorno...sentivo un misto di emozioni...questa era la prima volta che andavo da sola a vedere uno spettacolo...in verità c'erano due miei cari amici, ma loro avevano i posti lontani da me...io ero da sola in mezzo a tanta gente per me estranea...
Seduta al mio posto, percepivo la mia solita ansia da timidezza, mi stavo quasi pentendo di aver fatto una cosa simile, ma appena si sono spente le luci ed è iniziato lo spettacolo tutto è cambiato...sono bastati pochi minuti e la felicità di essere lì ha pervaso la mia mente e il mio cuore.
Uno spettacolo assolutamente fantastico, soprattutto al pensiero di quel che sono riusciti a fare in uno spazio così "ridotto", un'emozione dietro l'altra, in particolar modo di aver assistito a Jesus Christ con il Jesus Christ originale...il mitico Ted Neeley, che nonostante l'età non ha perso la sua bravura anzi, mi ha lasciata senza fiato.
I miei complimenti ovviamente vanno anche a tutto il resto del cast a partire dai vari cantanti, i ballerini e i musicisti (fantastico avere la musica dal vivo)...un grande spettacolo funziona bene se c'è complicità tra tutte le persone che ci lavorano, anche con chi si trova dietro alle quinte.
Alla fine mi sono ritrovata con i miei amici e siamo stati all'uscita del backstage per attendere l'uscita di Ted, dopo un'oretta circa loro sono dovuti andare via; nel momento in cui mi sono trovata da sola, non sapevo che fare, dare retta alla mia timidezza e fuggire via, o attendere la sua uscita, alla fine la mia mente inaspettatamente mi ha detto "Se te ne andrai te ne pentirai, perderai una grande occasione, che non si ripresenterà più".
Stupita di me stessa sono rimasta e ho atteso parecchio tempo che uscisse Ted, ma lo devo dire l'attesa ne è valsa la pena, ho addirittura avuto il coraggio di farmi fare un'autografo e fare la foto con lui.
Ritornando a casa ho guardato e riguardato quella foto e ogni volta sentivo una grande emozione, ma soprattutto ero fiera di me...ho realizzato un sogno e lo ricorderò per tutta la vita.




Sogni realizzati

Questo è uno di quei post che viene aggiornato ogni volta che un mio sogno si realizza...

2014
  • Vedere dal vivo Ted Neeley in Jesus Christ Suuperstar
  •  Incontrare Ted Neeley (foto e autografo)
2013
  • Assistere ad un concerto dei Muse
2012
  • Primo tatuaggio
2007
  • Sentire suonare dal vivo Edvin Marton
2006
  • Vedere Plushenko pattinare dal vivo
  • Vedere Barbara Fusarpoli e Maurizio Margaglio pattinare dal vivo
  • Sentire Andrea Bocelli cantare dal vivo
2004
  • Avere un abito da sera
2002
  • Visitato Roma
  • Sentire i Negrita dal vivo
2000
  • Sentire gli HIM dal vivo
  • Sentire i Placebo dal vivo
  • Sentire i Bluvertigo dal vivo



  • Conosciuto Ian Paice

mercoledì 12 novembre 2014

Jesus Christ Superstar

Mi sono voluta fare un regalo per il mio compleanno... e soprattutto ho realizzato un sogno...vedrò Jesus Christ Superstar...il musical in eccellenza e soprattutto con Ted Neeley...il Jesus Christ in eccelenza...sono davvero felice...


lunedì 10 novembre 2014

Crema di porri e patate

Era già da diverso tempo che non mettevo più una "mia" ricetta...per quanto riguarda la dieta ho fatto una piccola modifica, sto cercando di mangiare più verdura e ridurre i carboidrati, il pane lo mangio una sola volta al giorno e ovviamente integrale, mentre la pasta al momento la sto mangiando una volta alla settimana, vediamo se in questo modo riecco a perdere altro peso (soprattutto quello preso per i festeggiamenti del mio compleanno).
Devo ammettere che la verdura non mi fa impazzire per questo cerco di escogitare delle ricette che mi invoglino a mangiarla; questa volta ho usato i porri e le patate e ho creato una crema e devo dire che è venuta davvero bene e restando veramente sul light.
Io come condimento ho usato solo un po' d'olio d'oliva, per chi non fosse a dieta (o per chi si vuole concedere una scappatella) se vogliamo fare un piatto chic ci starebbero bene dei funghi trifolati o in alternativa per una cosa più "casereccia" dei semplici crostini di pane.

Il pranzo comprende : crema di porri e patate, "spezzatino" di tacchino al curry
Nella ricetta dello "spezzatino" di tacchino, la carne accompagna il riso, ma avendo mangiato la crema ho solo mangiato il tacchino.

martedì 4 novembre 2014

Crostata al cacao con ricotta e gocce di cioccolato

So che sono a dieta, ma oggi è il mio compleanno e ho deciso di farmi una bella e goduriosa torta...
Tra i vari blog che seguo ho tantissime ricette, ma qualche tempo fa sul blog di Sofia (GoloSofia) ho trovato questa e mi è piaciuta davvero molto, una crostata diversa dal solito...
Mi piace sempre sperimentare cose nuove e questo è stato davvero un bel esperimento, la ricetta della pasta frolla è diversa da quella che faccio di solito, prima di tutto non avevo mai provato a farla al cioccolato, in più non l'avevo mai fatta utilizzando lo zucchero a velo; l'adoro, ha un gusto molto delicato, devo dire che mi piace molto di più questa con lo zucchero a velo, rispetto alla mia ricetta in cui invece uso quello semolato.
A differenza di quella di Sofia, io non ho fatto la classica rete della crostata, quindi mi è avanzata della pasta e ho provato a fare dei biscotti che sono venuti assolutamente deliziosi.
Ho dovuto fare però una variazione negli ingredienti, in quanto nella ricetta vengono usate due tipi di ricotta, quella vaccina e quella di pecora, ma io purtroppo al supermercato non sono riuscita a trovare quella di pecora quindi ho usato solo quella vaccina, però il risultato è stato comunque molto soddisfacente.

lunedì 3 novembre 2014

Un'idea di destino - Tiziano Terzani

Non smetterò mai di ripetere che Terzani è il mio scrittore preferito, ogni volta che leggo un suo libro rimango colpita dalle sue parole, tramite "Un'idea di destino" riesco a conoscere la persona che era...magari molti vedono gli scrittori come delle "celebrità", quel che adoro in Terzani è che attraverso i suoi libri, in particolar modo in questo e "La fine è il mio inizio" io vedo un uomo; una persona forte, ma allo stesso tempo fragile; un uomo di grande cultura, ma aperto a tutto...
Non un semplice libro, ma un diario attraverso il quale si riesce a rivivere alcuni dei momenti più importanti della sua vita; diviso tra lavoro, famiglia e il suo percorso nella malattia...

Libri sul comodino 3

  • Il serpente di Dio - Nicolai Lilin (new entry)
  • La stirpe di drago - Buck
  • La fattoria degli animali
  • Le vostre zone erronee - Dyer
  • L'anello di Re Salomone - Konrad Lorenz
  • Moshi moshi - Banana Yoshimoto
  • Papà Goriot - Balzac
  • La masseria delle allodole - Antonia Arslan
  • La metamorfosi e altri racconti - Franz Kafka
  • Lady Susan - Jane Austen
  • Gente di Dublino - James A. Joyce 
  • I sotterranei della Cattedrale - Marcello Simoni 
  • IT - Stephen King 
  • Il Prèvert di Prévert 
  • L'arte della guerra - Sun Tzu
  • Istruzioni di volo per aquile e polli - Anthony De Mello

domenica 2 novembre 2014

Senzatomica

Ogni azione fatta dal singolo da inizio al cambiamento dell'ambiente in cui viviamo...unendo tutte le azioni possiamo cambiare il mondo..

Quando le persone ci sentono parlare pensano che siamo degli illusi, perchè sognamo un mondo migliore, ma la verità è che noi non ci fermiamo ad un sogno, noi portiamo avanti questa nostra missione...portiamo avanti il nostro voto di Kosen-rufu (diffondere il valore del rispetto per la vita) al fianco dei nostri "predecessori"...

E' impossibile dimenticare Hiroshima e Nagasaki, proprio questo ricordo ha spinto nel 1957 Josei Toda (secondo presidente della Soka Gakkai) a fare la sua dichiarazione contro le armi nucleari...il suo successore Daisaku Ikeda ha continuato il lavoro del suo maestro e noi come fece lui, al suo fianco portiamo avanti il cammino verso il disarmo...verso un mondo che garantisca il diritto alla vita umana, un mondo in cui non ci siano più guerre...l'unica cosa che portano sono vittime innocenti e mai un vincitore...

Per sensibilizzare maggiormente è stata presentata la mostra Senzatomica promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai...questa mostra ha toccato e toccherà diverse città d'Italia con lo scopo di sensibilizzare in merito all'argomento non solo del nucleare, ma  della armi in generale.

Senzatomica - sito ufficiale

Senzatomica - facebook