venerdì 14 settembre 2007

Roma 1

Il gran giorno è arrivato...sveglia presto, il treno parte alle 7.15, appuntamento in stazione con Rita per le 6.45...prima di partire ultimo controllo della valigia e borsa...perfetto non manca nulla.
La partenza di casa è di corsa, visto che mi han cambiato l'orario del pulman, ma riesco ad arrivare in tempo in stazione, riuscendo anche a controllare il binario e le fermate che farà il treno.
Mi apposto vicino al bar e aspetto Rita che da lì a poco arriva...ci dirigiamo verso il binario e facciamo subito la prima foto, al favoloso treno che stiamo per prendere...prendiamo i nostri posti, ci sistemiamo per benino e iniziamo a chiacchierare a parlare degli itinerari, cerchiamo anche di riposare, ma senza gran successo (sono scomodi i sedili dell'espresso).
Grazie alle chiacchierate e ai nostri lettori mp3 il tempo (6 ore) passa relativamente in fretta, se non fosse per quel gruppo di tedeschi che con le loro urla ci ha fatto diventare sorde.
Eccoci arrivate...finalmente sono a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Scendiamo e ci dirigiamo verso l'uscita...alla fine del binario eccola là il mio tesoro Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...appena ci vediamo facciamo effetto spacca ghiaccio per superare le persone che ci separano e ci abbracciamo forte forte...che potrei voler di +, sono a Roma e di nuovo con il mio tesoro.
Dopo i saluti e le presentazioni, ci dirigiamo al trenino per Ciampino(nel frattempo mando un messaggio a Graz per avvisarlo che sono arrivata), dove alla stazione ci aspetta Desy (la macchinina di Ale), sistemiamo i bagagli e poi si parte alla volta del B&B, che bello rivedere quei posti...andiamo dalla signora per la registrazione, che si ricorda subito di me (son già stata tante volte in quel B&B)ed è contenta di rivedermi.
Prendiamo le chiavi e andiamo nella nostra stanza, ormai conosco la strada...posiamo le valigie e scendiamo un attimo al bar per prenderci un caffè (io e Ale caffeinomani), poi io e Rita risaliamo in stanza per darci una rinfrescata e ci diamo appuntamento con Ale per le 16 circa.

Arriva l'ora X ed eccoci di nuovo in partenza, volevo andare subito a salutare mamma Laura ma ahimè era ancora a scuola, così siamo andate subito a San Pietro, riusciamo a visitare la Basilica, volevamo visitare anche le catacombe perchè ci tenevo a vedere la tomba di Giovanni Paolo II, ma quella stanza la chiudono alle 18 (ma non ci rinuncio) così facciamo che andare a Castel Sant'Angelo...che meraviglia, adoro quei posti...tanto per non smentirci mai io e Ale ci siamo messe a cantare Tosca, che spasso....volevo rivedere il mio Angelo nascosto, ma l'han spostato non so dove, ahimè non era + nella sua stanza buia, al suo posto c'era una stanza illuminata con dei costumi d'epoca.
Proseguiamo la visita ed eccoci sulla terrazza, con il nostro Arcangelo Gabriele e un magnifico tramonto da mozza fiato, un'atmosfera stupenda.
Siamo uscite che ormai stavano per chiudere il castello (anche perchè stavano preparando una festa privata all'interno), dopo di che siamo tornate a Ciampino, il tempo di rinfrescarci e poi siamo andate a cena ai Meloncini (adoro quel ristorante), ci siamo divertite come delle pazze, finita cena andiamo come ai vecchi tempi al GranTeatro, che emozione rivederlo...entriamo nella hall e sentiamo i ragazzi che cantano, sono ancora indietro visto che hanno iniziato tardi, allora giriamo un po' per la hall tutta addobbata per la presentazione dei prossimi musical in produzione.
Parte il reprise, quindi ci spostiamo fuori per vedere se riusciamo a salutare i ragazzi...poi dopo un po vedo uscire dalla hall le mie amiche Sabry, Martina e Ale, iniziamo a chiacchierare raccontarci i bei momenti passati al GT e aspettiamo insieme i ragazzi.
Dopo un po' esce una volvo di mia conoscenza...era Graz che si ferma e scende per i fan...gli vado e appena mi vede mi fa un enorme sorriso e mi stringe in un affettuoso abbraccio, era davvero contento di vedermi (era un anno che non ci vedevamo), ci mettiamo a chiacchierare del + e del -, poi mi chiede se avevo assistito allo spettacolo e io gli dico di no, si arrabbia perchè dovevo dirglielo così mi faceva entrare lui al che mi fa "domani sentiamoci, se riesco ti faccio avere o il pass o il biglietto"...restiamo ancora a chiacchierare e immortaliamo il nostro incontro nell'ennesima foto, dopo un po' ci salutiamo e ci diamo appuntamento a domani.
Lui se ne va, ma noi rimaniamo ancora un bel po fuori dal GT a chiacchierare...rivedo anche Marco, che bello rivedere i miei vecchi amici ed è ancora + bello perchè non è stato programmato nulla.
Dopo tante chiacchiere e riportando a galla tanti bei ricordi, ci salutiamo e torniamo a Ciampino. Andiamo a dormire che sono le 3, stanche ma soddisfatte di questa magnifica giornata...la mia adorata Roma mi ha dato un grande bentornata

4 commenti:

Davide ha detto...

Mi fà molto piacere che ti sia divertita a Roma.......... Non vedo l' ora di riuscire a trovare il tempo per venirti a trovare di persona e farmi quattro chiacchere con te. Sei la persona più dolce, fantastica e sincera che conosco.... GRAZIE di esserci. un saluto. Davide

kymera78 ha detto...

Si mi sono divertita davvero tanto, peccato che sia passato tutto così in fretta.
Un giorno ci incontreremo e ti porterò in tutti i posti di cui ti ho sempre parlato...e faremo le nostre chiacchierate di persona ^____^
Ti voglio tanto bene Davide...non lasciarmi mai

Davide ha detto...

Tranquilla, non ti lascerò ... tengo troppo a te per mollarti... conoscerti mi ha fatto capire che la mia anima può ancora volare libera nel cielo, che al mondo esistono ancora persone in grado di essere leali e sincere e che forse c'è ancora qualcuno che pone fiducia in me . Ti voglio bene mia dolce e piccola Kymera.... un bacio. Davide

kymera78 ha detto...

Grazie Daviduccio...io non so che farei senza di te...ti voglio bene