sabato 2 febbraio 2008

Royal 17

La serie si presenta con il classico formato della Flashbook, tre volumi con sovracopertina, dalle pagine leggere rilegate con ottima colla. Il volume può venire piegato in due lungo la linea verticale senza rovinare nemmeno l’albo, vero vanto del direttore editoriale. L’autrice ha al suo attivo già alcuni albi pubblicati presso la stessa casa editrice: volumi unici o miniserie.

Quest’opera è quella più lunga a cui abbia lavorato. All’interno vengono ospitate anche altre storie brevi.
Il tratto di kayono è piacevole alla vista con protagoniste sempre dai seni abbondanti e generosi, dalle curve dirompenti e spesso un po’ imbranate e romantiche, la cui visione dell’amore si va a scontrare con quella dei coprotagonisti maschili, magri, forti e muscolosi, con il chiodo fisso del sesso: veri e propri maniaci che sembrano portare sulla loro strada le rispettive innamorate.
Spesso lo sfondo viene sostituito dagli effetti visivi tanto cari agli shojo: fiori ed effetti particolari che si sostituiscono a edifici, muri e corridoi per dare maggior risonanza alle figure dei personaggi. Ma nonostante questo, il tratto resta piacevole.


Molti i momenti in cui vengono lasciate in bella mostra i seni femminili, stuzzicati e scoperti dal ragazzo di turno, decisione che rende il titolo consigliato ad un pubblico maturo. Una visione dello shojo più innovativa ed adulta, che non disdegna la vista del sesso come momento di piacere tra i protagonisti, rivoluzionando quei momenti di puro romanticismo che dominavano incontrastati negli shojo degli anni passati.

La trama vede la protagonista, Rumina Hanaki, figlia di una famiglia ricchissima, alle prese con la sua vita di studentessa presso un prestigiosissimo istituto privato. Ogni mattina la sua giornata inizia con una visita medica di controllo, una domestica personale, parrucchiere, truccatore e quanto più vi può venire in mente.

Ma tutta questa rigida etichetta è insopportabile per la ragazzina dai capelli lisci e corti. Scappando una mattina, diretta verso un fast food per poter mangiare come più le aggrada, conosce il giovane Alain Kazami che diventa presto la sua guardia del corpo personale. Ma il loro incontro è particolare. Da subito il biondo cerca di provarci con la giovane ereditiera che si trova incerta nei propri sentimenti: prova qualcosa di forte per lui, ma allo stesso tempo teme che questi la stia solo prendendo in giro.

La trama si dipana così tra mille momenti di contraddizione dove la ragazza sembra restare sempre più confusa.
In realtà Alain fa sì da guardia del corpo per la giovane e innamorata Rumina, ma lo fa per vendicarsi: quando era piccolo, l’azienda dei suoi genitori venne acquisita dalla famiglia Hanaki e i genitori di lui si suicidarono. Cresciuto solo, iniziò ad allenarsi duramente per compiere la propria vendetta.

La giovane Rumina, tra compagni violenti ed un fidanzato che non vuole, particolarmente irritante quanto maleducato ed insistente, scappa a un certo punto di casa diretta con Alain altrove. Lì scopre le vere intenzioni dell’uomo: la morte della giovane ereditiera.

Ma il giovane è veramente innamorato di lei, quindi non riesce a compiere il suo piano. Un’irruzione delle forze speciali liberano la ragazza che si risveglia nella propria casa. Purtroppo non ha modo di vedere il suo amato, se non in un occasionale momento in cui lui le promette il suo amore e di pazientare finchè non tornerà.

Passa un mese e finalmente ricompare, non temendo più il potere della famiglia Hanaki visto che la ditta di famiglia è stata acquistata da lui e da una azienda amica. Ma il piacere di questa vendetta non gli da soddisfazione: alla fin fine l’amore per Rumina è troppo forte. Per questo motivo cede tutte le azioni al padre di lei, chiedendole in mano la figlia. Il lieto fine è d’obbligo, con tanto di ragazza anche per l'ormai ex fidanzato rompiscatole.
2138c5f9672361860d43782a0f5020d0.jpg

Nessun commento: