All'inizio questo doveva essere l'ultimo libro della saga di Bella e Edward e invece sorpresa ce ne sarà un quarto, quindi ennesimo libro di passaggio...ci sono stati dei momenti in cui le parti della storia attraevano maggiormente il mio interesse, ma erano davvero pochi; nel contesto generale l'ho trovata quasi monotona a causa dei rapporti tra Edward, Bella e Jacob.
----------------------------------
Eclipse
Stephenie Meyer
Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a darle la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l’amore e l’amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l’esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina…
Travolgente e sensuale come i precedenti episodi della saga, Eclipse è un romanzo in cui il desiderio, soffuso eppure inesorabile, si mescola a una forte dose di suspense mentre avvenimenti inaspettati sconvolgeranno per sempre le regole degli umani e degli immortali.
«Nel silenzio assoluto, un’intuizione improvvisa rimise ogni dettaglio al suo posto.
C’era qualcosa di cui Edward non aveva voluto parlarmi. Qualcosa che Jacob non mi avrebbe tenuta nascosta. Qualcosa che aveva attirato i Cullen e i lupi nella foresta, e li aveva fatti avvicinare pericolosamente… Tuttavia, stavo aspettando proprio quel momento.
Lo temevo, ed ero pronta ad affrontarlo, malgrado desiderassi con tutta me stessa che non arrivasse mai. Ma i miei guai non potevano aver fine, vero?».
Nessun commento:
Posta un commento