venerdì 11 aprile 2008

Giulietta e Romeo

Ed ecco che è arrivato il giorno tanto atteso...dico così perchè abbiamo i biglietti per questo spettacolo da luglio dell'anno scorso.
Appuntamento con Cris e Jenny in centro per le 19.30...parto con un po di anticipo da casa perchè devo fare la benzina; sono un po in riserva, diciamo che rischio che la macchina mi lasci a piedi, nonostante la sosta benzina arrivo in anticipo e finisco di sistemare la macchina che oggi il mio fidato Mario (il mio meccanico)mi ha riconsegnata messa a posto...sistemo un po la macchina, cambio i tappetini :P tanto per far bella figura dopo quando la useremo per andare al PalaIsozaki.
Ho parcheggiato in via Bertolotti...con una serie di telefonate e messaggi cerco di spiegare a Cris e Jenny dove si trovi...ma alla fine riusciamo ad incontrarci...
Si parte alla volta del Pala...impostiamo Ingrid (il mio navigatore)visto che nessuno sà come arrivarci...non ricordiamo il numero civico preciso, ma l'importante e riuscire a avvicinarsi, poi ci possiamo arrangiare.

Durante il tragitto parliamo di varie cose, ridiamo e scherziamo soprattutto su Gerry e la sua sessualità :P ...il tempo vola ed eccoci arrivare...solo che come avevamo pensato il numero civico è sbagliato, lo modifichiamo, ma Ingrid vuole farci passare su una zona pedonale...ah sti navigatori...noi comunque facciamo di testa nostra e cerchiamo un parcheggio per fortuna non tanto lontano.
Prima di entrare io e Cris ci facciamo un panino che stiamo svenendo dalla fame, così nel frattempo facciamo entrare un po di folla e non dobbiamo farci la coda...a rifocillamento fatto entriamo a cercare Lara, Jacopo e Irene...
Appena entrate Je ci dice che li ha visti, ma io non capisco dove...me li indica, mi sorge un dubbio...loro sono in due e dovrebbero essere in tre e poi Jacopo è una pertica umana quello è un po troppo basso...difatti non sono loro, anche per i nostri posti sono sulla sinistra...ma dopo un po eccoli lì...ci salutiamo, facciamo foto e ci aggiorniamo sulle nostre vite visto che è da un po che non ci vediamo tutte insieme.
Dopo una lunga attesa inizia lo spettacolo...
Sinceramente non sono sicura che mi sia piaciuto o no...per saperlo avrei dovuto vederlo una seconda volta, ma ahimè i soldi scarseggiano...
Le canzoni...alcune meritano davvero molto...anche se non per essere pistina, ma alcune mi ricordavano quelle di Notre Dame...le parti che sicuramente mi sono piaciute le canzoni cantate da Fabry e dalla Balia.
La scenografia molto semplice, ma completata da delle stupende proiezioni
Anche però se in certi punti mi perdevo...c'era talmente tanto da guardare che non sapevo se seguire le proiezioni davvero spettacolari, i ballerini che facevano dei bellissimi balletti o i cantanti.
Cantanti...alcuni di loro sono molto giovani, ma devo dire che tutti sono stati davvero molto bravi...hanno delle belle voci e anche possenti.
Ciò che proprio non ho buttato giù sono i putti (sempre proiezioni)che bella scena del matrimonio si staccano dalle loro colonne e si mettono a svolazzare e spargere petali di fiori...era inguardabile come scena...
Mentre della scena del matrimonio, il titolo della canzone è "Vi benedico" mi è piaciuta la parte in cui ad un certo punto da una finestra (sempre proiezione)entra nella "finta chiesa" entrano dei raggi di sole a mo di benedizione divina di questa unione.
Bellissima sia come coreografie che come canzone "L'affronto", bella anche "Le ragazze delle stelle" se non ricordo male si intitola così.
Beh ahimè non ricordo proprio tutto...l'ho vista una sola volta.
A fine spettacolo, come al solito i saluti finali e il nostro Jacopo al quale ormai abbiamo dato il compito di fotoreporter ufficiale, si è buttato verso il palco per fare le foto e ha continuato a farle anche dopo quando i ragazzi sono usciti a firmare autografi e fare foto...alla fine della serata ha fatto la bellezza di 250 foto.
Alla fine ci hanno praticamente buttati fuori, ma prima ci siamo comprate brochure o locandina...
Ci siamo salutati e poi ho accompagnato Je alla macchina e Cris a casa
E' stata davvero una bella serata

Nessun commento: