giovedì 21 agosto 2008

Che vergogna

Oggi sono rimasta senza parole quando al TG ho sentito che la CIO ha negato il permesso agli atleti Spagnoli di portare al braccio il segno di lutto e mettere la bandiera a mezz'asta per le vittime della tragedia aerea.
Ma io mi chiedo....ma questa gente ha un cuore?
Hanno un minimo di rispetto vero le  persone che sono morte in quell'incidente e verso i  loro familiari?
No dico...infondo gli Spagnoli non hanno chiesto la luna...mica hanno chiesto di interrompere le olimpiadi.
Poi ho sentito che comunque gli atleti hanno messo la fascia nera al braccio...ma han fatto bene.
Approvo e appoggio in tutto gli Spagnoli.
Mentre dico alla CIO che dovrebbero solo vergognarsi...vi preoccupate che tutto vada come è stato programmato e non volete uscire dalla scaletta anche se questo porta a mancare di rispetto verso il dolore degli Spagnoli che volevamo portare un segno di cordoglio e non credo proprio che il loro gesto avrebbe urtato qualcuno.
Si è fatto tanto per queste olimpiadi...si è fatto tanto per l'uglianza delle nazioni...ma tutto va in fumo e questo grazie al vostro comportamento.
Io credo che se aveste dato il permesso agli Spagnoli di esprimere il proprio cordoglio e magari fatto osservare un minuto di silenzio chi ci avrebbe guadagnato sareste stati solo voi...facendo una bella figura...infondo non vi costava nulla.

4 commenti:

arscatena ha detto...

Condivido e ricondivido tutto quello che hai detto. In fondo ci avrebbero guadagnato solo loro e hanno fatto bene gli atleti spagnoli a mostrare il segno del loro pensiero ai morti di questa incredibile tragedia. Il rispetto verso il dolore degli altri è il cardine dell'evoluzione civile e democratica.
Complimenti sempre per il tuo blog e spero di rivederti presto.
Arscatena

kymera78 ha detto...

Leggendo qua e là ho potuto constatare che tutti la pensano come noi, giornalisti compresi....quelli della CIO han fatto davvero una brutta figura...
Grazie...sono contenta che ti piaccia il mio blog ^____^

Gianni ha detto...

Accattivante il tuo sfogo che condivido in pieno e non sulla scia trascinante del modo in cui lo hai scritto ma per convinzione personale. Le parole che si dicono in determinate circostanze sono e rimangono parole senza un proseguio, senza il minimo interesse alla coerenza. Sono poteri forti con interessi internazionali ed a quei livelli non devono sbagliare. Sarebbe troppo semplice pensare che hanno rifiutato la dimostrazione del lutto soltanto per non distrarre dai giochi l'opinione pubblica o per non perdere il controllo dei giochi lasciando l'utilizzo di questa formidabile vetrina per scopi personali anche se a livello nazionale. Interessi di parte e politici determinano decisioni simili che se non riusciamo a giustificare è solo perché non conosciamo i retroscena che però possiamo tranquillamente immaginare. Bene, questo dà fastidio a loro. Perché vorrebbero che la gente si omogeneizzasse per poterla controllare meglio. Antidoto contro questa tendenza consolidata è il parlarne come hai fatto tu e come sto facendo io ora.
Ciao e a presto.

kymera78 ha detto...

Già e spero che tanti altri "denuncino" questo fatto.