sabato 30 agosto 2008

Prima giornata con Davide

Il grande giorno è arrivato...dopo un anno di amicizia e vari incontri rimandati finalmente sta volta riusciamo ad incontrarci...anche se a me non sembra ancora vero...e fin che non l'ho visto davanti a me non ci credevo...
L'arrivo era per le 13...parto di casa intorno alle 12.15...tra traffico e parcheggio arrivo giusto 10 minuti prima, entro in stazione e dopo aver visto il terzo fratello (brutto) dei sonhora, cerco sul cartellone e il binario, tanto per cambiare il treno è in ritardo...ma solo di 5 minuti...Venezia Santa Lucia binario 13...l'emozione sale...c'è tanto gente...ovviamente lui è stato l'ultimo a scendere (eheheh) appena ci vediamo "corriamo" uno verso l'altro e ci abbracciamo forte...tutte e due siamo ancora increduli...il mio fratellone finalmente è qui...

Ci dirigiamo verso il parcheggio e chiacchieriamo e soprattutto gli dò il benvenuto a Torino...arriviamo al cancelletto del parcheggio e iniziano i miei scongiuri perchè si apra al primo tentativo, ma ovviamente nemmeno dopo 3 si apre, ci prova anche Davide ma niente...meno male che in quel momento esce un signore...un vero Santo che sorridendo ci tiene il cancelletto aperto per farci entrare (raro vedere una persona sorridere ad un estraneo)...saliamo in macchina e si parte alla volta dell'albergo in modo che Davide possa lasciare i bagagli...poi si va a casa a fare un boccone veloce a base di girelle e a Davide sta volta può venire l'acquolina in bocca e finalmente può anche mangiarle (tutte le due volte che le ho fatte...gli ho sempre mandato la foto via mms...ha sempre avuto l'acquolina e basta eheheheh)e le gradisce molto...si passa al dolce....era rimasto estasiato dalla mia ricetta del bonet e così gliel'ho preparato...stessa storia delle girelle :)
Dopo pranzo...si trasforma in Babbo Natale (eheheh) e mi consegna dei pensieri che mi ha portato...il primo CD di Edvin Marton...un adorabile calendario (per il 2009) con i cagnolini, un segnalibro con un gattino (sa che a me piacciono tanto) e un libro "il vangelo dei vampiri"...sono letteralmente senza parole...
Si parte alla volta del centro e li è la nostra fine...siamo due accaniti lettori e quindi iniziamo con un giro delle librerie...passiamo a "La libreria/ la stampa" dove ovviamente facciamo acquisti....io mi prendo Tristano e Isotta e Musica di Yoshimoto, mentre regalo a Davide un libro che per me è assolutamente stupendo "L'amico ritrovato".
Si prosegue alla volta della fnac, ma li io resisto nel non acquistare nulla...solo che poi mia rovina andiamo da mondadori e lì mi compro : la biografia di Lucrezia Borgia, Padre Sergij e l'abbazia di Northanger...usciamo che sono le 16.30...così facciamo un cambiamento di programma invece di andare a prendere un caffè scegliamo di andare a prendere l'aperitivo alla caffetteria reale, ma ahimè palazzo reale è chiuso...peccato...allora decidiamo di andare all'8 gallery a fare un giro e per cenare...nostra disgrazia...prima di cena ci addentriamo da feltrinelli e io acquisto un CD di musica relax dello scorpione e un altro libro "Jane Eyre"...cavoli siamo stati in quattro librerie e su 4 ho fatto acquisti in 3...ma Davide mi ha superato 4 su 4 eheheheh....
Quindi andiamo a fare cena all?Old Wild West un locale dove ero andata una volta con Haider e le ragazze dopo il cinema...
Prendiamo due deliziosi panini...Dakota e Jeriko...nel frattempo "Ne parliamo a cena" eheheh(è tutto il giorno che parliamo del libro della Bertola)....comunque parliamo di varie cose...dopo ci concediamo un dolce...Davide prende il brownie non male...io prendo un suffle che sosteniamo sia di quelli di cui il preparato  è quello della cameo, tanto per intenderci quello con il cuore di cioccolato...buono ma un po tanto dolce...facciamo ancora una passeggiata e poi andiamo alla macchina...arrivati davanti all'albergo Davide mi da un altro regalo, la prima stagione della Signora in giallo che io adoro...mi vuole proprio viziare ^____^
E' stata davvero una bellissima giornata...notte notte

Nessun commento: