giovedì 24 giugno 2010

I misteri della jungla nera

I misteri della jungla nera
Emilio Salgari
«Inoltrarsi in quelle jungle, è andare incontro alla morte... è là che si celano le tigri... è là che nuotano e spiano la preda orridi e giganteschi coccodrilli... è la che vivono e muoiono le numerose varietà dei serpenti indiani... è là che talvolta si cela il thug indiano, aspettando ansiosamente l'arrivo d'un uomo qualsiasi per strangolarlo e offrire la spenta vita alla sua terribile divinità!»

Per vivere questa nuova avventura Salgari ci trasporta sul delta del Gange, in una jungla nera, dove il buio è popolato di giorno da un silenzio funebre e di notte da un frastuono di urla, ruggiti e sibili che gela il sangue. E sullo sfondo di un ambiente così ostile e misterioso che si intrecciano le vicende di Tremal-Naik,
cacciatore di serpenti ed eroe solitario, Kammamuri, suo fedele compagno, il diabolico Suyodhana, Ada Corisbant, figlia di un ufficiale inglese che è stata rapita dai Thug, i sanguinari fedeli della nera Kàli, le cui vittime vengono offerte in sacrificio alla dea della morte e della distruzione.
Con un sapiente uso di esotismo e realismo storico, anche I misteri della Jungla Nera trascineranno il lettore in un vortice di inseguimenti, agguati mortali, amori impossibili.
Con la cronologia della vita e delle opere e la bibliografia scelta.


i misteri della jungla nera.jpg
----------------------------------------------
Prossima lettura : Chie-chan e io

2 commenti:

myblog.it ha detto...

Ciao,

abbiamo controllato il servizio di login e funziona correttamente.
Inoltre abbiamo visto che ha inserito un nuovo post, ci confermi quindi che ora riesci ad accedere al pannello di controllo del blog?

kymera78 ha detto...

Ciao...i primi post li ho inseriti usando internet explorer perchè facendo una prova ho visto che da lì riuscivo ad accedere, mentre con mozilla no...ora ho riprovato e riesco anche da mozilla...grazie