sabato 12 giugno 2010

Patate sabbiose ricetta di misya

Qualche tempo fa ho scoperto il sito di MISYA che è pieno di magnifiche ricette così me ne sono salvate alcune e ho deciso di provarle...questa è la prima.

Patate sabbiose

Ingredienti:
  • 1 kg patate
  • 1 cucchiaio di farina
  • 3 cucchiai d'olio
  • 4 cucchiai di pane grattugiato
  • 3 rametti di rosmarino
  • salvia, sale, pepe
Procedimento:
Preparare un trito con rosmarino, salvia, pangrattato e pepe.
Far bollire una pentola d'acqua con disciolto un cucchiaio di farina e uno d'olio.
Pelare e tagliare le patate a spicchi piuttosto grossi e appena l'acqua sarà in ebollizione, tuffare dentro gli spicchi di patate.
Sbollentare le patate per 4 minuti.Scolare le patate e disporle su una teglia da forno.
Spolverizzare il trito di erbe e pangrattato sulle patate.
Mescolare le patate, cospargerle con un filo d'olio e infornare a 180° per 30 minuti circa.
Girare le patate sabbiose di tanto in tanto durante la cottura.
Appena le patate sabbiose saranno belle dorate, toglietele dal forno, salatele e servitele in tavola.

Patate sabbiose.jpg

3 commenti:

carolemico ha detto...

Ciao, questa ricetta mi piace, io vado matto per le patate (kartoffen) cucinate in qualsiasi modo, devo interpellare la mia cuoca personale (mia moglie) se me vuole fare.
Poi ti dico se mi sono piaciute.

kymera78 ha detto...

Guarda ricetta semplice ma di buon gusto...merita di essere provata

carolemico ha detto...

Le ho provate oggi, non sono male.
Ciao