mercoledì 22 settembre 2010

Chanel, Benefit e Sephora

Da giorni attendevo questo momento…mi ero fatta tutta una lista di prodotti che avrei voluto comprare…volevo farmi un grande regalo firmato Chanel…i blush della nuova collezione autunnale (tutti e tre i colori), un rossetto e un gloss, ovviamente sempre Coco; più altre cosucce tipo la base occhi lemon aid di Benefit e alcune “accessori” per la manicure, ma le cose non vanno mai come noi le programmiamo.
Entro tutta bella felice da Sephora, già pregustandomi i miei acquisti e mi fiondo sull’espositore di Chanel…io adoro Coco, però per questo non posso non esprimere un parere negativo su uno dei prodotti, difatti sono rimasta delusa dai blush, le nuance viste sul sito e anche dal “vivo” sono magnifiche, se non fosse però che non colorano per niente (nemmeno quello più scuro), per sicurezza li ho fatti provare anche a Jenny (una delle mie amiche) che però ha confermato la mia impressione.
Lasciano tanti brillantini, ma purtroppo non colorano, li abbiamo provati più volte, cercando di prendere più prodotto, ma niente da fare; quindi parlando sempre dalla parte di colei che deve pagare, spendere dei soldi (se non ricordo male 37 euro l’uno) per un prodotto che non mi soddisfa, per quanto sia della mia marca preferita, mi dispiace ma non mi va proprio.
Nonostante ciò, non mi sono lasciata prendere dallo sconforto, assolutamente non volevo rinunciare a Chanel così mi sono dedicata ai rossetti e ai gloss… più precisamente la collezione “Rouge Coco” (per i rossetti) e “Aqualumiére" (per i gloss).

20092010315.jpg
 20092010316.jpg

Iniziamo da Rouge Coco (27 euro l’uno), per quanto riguarda la vasta gamma di tonalità (ben 32, ma come di norma non si riescono mai a trovare tutte), c’è l’imbarazzo della scelta, io ne ho presi solo due, ma vi posso assicurare che ne avrei comprati tanti altri…un po’ per mio gusto e un po’ su consiglio di Jenny, tra i tanti ne ho scelti due: “La pausa” (08) e “Muse” (14).
Ho cercato di copiare le persone che su youtube fanno le review, fotografandovi i prodotti comprati e cercando così di mostrare i colori, ahimè non credo di esserci riuscita tanto, sarà perché sono foto o perché le luci non vanno bene, comunque speriamo che si riesca a vedere lo stesso qualcosa.
Entrambi i rossetti visti sul sito sembrano molto più scuri come colori, (non so se è un “problema” del mio computer), in realtà sono due tonalità molto chiare, ma estremamente belle.
Cominciamo da “La pausa” è tra le tonalità beige, devo dire che inizialmente la prima volta che l’ho messo (appena arrivata a casa li ho provati entrambi) mi dava l’impressione di un rosato, però marcandolo leggermente di più si nota che tende all’aranciato, dalla foto invece salta subito all'occhio la tonalità.

20092010317.jpg


Passiamo a “Muse” questo invece è tra le tonalità rosa, un colore molto tenue e che secondo me è abbinabile a molti tipi di trucco perché non è un rosa “finto” è un colore molto naturale e delicato.

25092010398.jpg


Un altro acquisto Chanel è stato il lips gloss “Aqualumiére” (24 euro), ovviamente il colore che volevo prendere io “Cherry blossom” (78) era finito e tra le altre tonalità ho deciso di prendere il “Candy glow” (68), non capisco come mai sia catalogato tra i beige, visto così sembra un aranciato (anche se dalla foto messa all'inizio non sembra), messo sulle labbra è un rosa, ma MOLTO leggero quasi trasparente. Anche questo arrivata a casa l’ho provato subito, un colore molto delicato, non appiccica le labbra (come invece fanno molti gloss), però devo ancora appurare se colore e lucidità durano o “sbiadiscono” in fretta; non sono abituata a mettere i gloss con il pennellino, quelli che uso di solito difatti hanno quella specie di “piumino”, ma ci prenderò la mano anche con quello.

Ora passiamo agli altri prodotti : base occhi “Lemon aid” della “Benefit” (22 euro), l’ho vista spesso nei tutorial che seguo e mi volevo togliere lo sfizio di provarla, visto così può far “paura”, ovviamente è di colore giallo, ma una volta steso bene sulla palpebra diventa neutro. Non è obbligatorio comprarlo, io fino adesso ho usato “Dream mousse eyecolor” della Maybelline colore 02 blissful beige alla modica cifra di 8 euro e funziona benissimo, ma volevo togliermi la soddisfazione di provare questo prodotto.
20092010322.jpg
20092010323.jpg
20092010324.jpg
Per ultimo, ma non meno importante gli “accessori” per la manicure tra cui lime (3.90 euro), blocco levigante quattro lati (7.50 euro) e baton (4 euro)…ho deciso di provare a tenere più cura delle mie unghie (che maltratto un po’), iniziando eliminando quelle “odiose” cuticole che non permettono di stendere bene e avere un buon risultato con lo smalto.

20092010314.jpg

Nessun commento: