sabato 4 settembre 2010

Il delfino

L'ho trovato tra i libri del mio papino...ho letto le note di copertina e mi ha incuriosito molto...è un libro particolare, una sorta di gabbiano jonathan livingston però con i delfini.
E' un libro che colpisce subito fin dalla prima pagina in cui c'è una scritta "Possano i tuoi sogni avverarsi, sognatore; e possano sempre portarti felicità e saggezza".
Un libro per i sognatori, per chi non ha paura di sognare per chi vuole ancora sognare, per chi ha sogni e li sta inseguendo, ma anche per chi deve riscoprire come sognare e come rincorrere i propri sogni senza paure.


 
Il Delfino
Sergio Bambarén
Nelle acque blu dell'oceano un branco di delfini si prepara alla pesca quotidiana. Uno di loro si allontana per giocare con le onde della barriera corallina. E' Daniel Alexander Dolphin, il grande sognatore. "Sei un perdigiorno", gli rinfacciano i suoi compagni. "Sei un sognatore", lo incoraggia il mare. Tuffo dopo tuffo, Daniel Alexander Dolphin impara ad ascoltare quella voce che solo lui sente e quando arriva il momento, il suo momento, non ha dubbi. Qualcosa al di là della barriera corallina - il limite delle acque sicure per tutti i delfini del suo atollo - lo attende invitandolo al salto che cambierà per sempre la sua vita. Preso il largo con slancio, scoprirà cose che non si vedono con gli occhi, ma con il cuore. Quale sorpresa quando scopre di non essere solo! Creature sconosciute, messaggere di sublime saggezza, lo guideranno all'appuntamento con l'onda perfetta. Dall'autore-rivelazione australiano una storia di coraggio, solidarietà e speranza, una perla strappata ai segreti del mare, un dono che lo scrittore intende fare a coloro che sanno esplorare con il cuore la magia che si cela dietro l'apparenza delle cose. Lasciamoci dunque trasportare in questo viaggio d'iniziazione seguendo i sentieri del sogno che portano alla verità.

ildelfino.jpg

1 commento:

Aisha ha detto...

Buon inizio settimana ...
Bacino

AIsha!