domenica 20 febbraio 2011

Lovely complex

L'ho scoperto per caso facendo zapping alla tv...lo danno su rai4 la domenica mattina...è davvero carino...ricorda un po' "Piccoli problemi di cuore"...comunque mi piace, ormai mi sono appassionata

Lovely complex (titolo originale : Rabu Kon)
Autore : Aya Nakahara
Lovely Complex è una storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza. La ragazza, Risa Koizumi, è alta 172 cm, molto alta rispetto alle altre ragazze giapponesi. Il ragazzo, Atsushi Otani, è alto 156,2 cm. La differenza di altezza tra i due protagonisti fa sì che questi vengano scambiati per un duo comico molto conosciuto in Giappone, gli "All Hanshin Kyojin": sarà questo il soprannome della coppia.

Se all'inizio i due protagonisti fanno a gara su chi si fidanzerà per primo, ben presto i sentimenti di Risa per Otani emergeranno, complicando da quel momento la sua vita sentimentale. Risa si innamora di Otani e farà di tutto per farglielo capire, ma Otani, come dicono Risa ed i suoi amici, è un vero idiota, e ci metterà parecchio tempo prima di capire i veri sentimenti della povera Risa. Quando Otani prenderà atto dei sentimenti di Risa, si troverà davanti al rispondere alla sua dichiarazione, e purtroppo l'esito sarà negativo. Otani rivela a Risa di non riuscire ad immaginarla come fidanzata, perché da troppo tempo ormai fanno parte del duo comico. Risa davanti ad Otani la prende alla leggera, ma quando si incontra con gli amici scoppia in lacrime.
Otani si renderà conto dei propri sentimenti per Risa solo dopo l'intervento di Koniumi Maitake, detto Maity, un affascinate professore di inglese del quale Risa si invaghisce, considerandolo "un'isola felice su cui scappare dalla realtà", pur essendo ancora innamorata di Otani. Otani, geloso di Maity, ribadisce di essere lui il ragazzo che Risa ama, lasciando perplessa la ragazza. Poco dopo, al termine di una partita di basket di Otani, il ragazzo si dichiara; ma Risa non sente poiché si era addormentata.
Finalmente, alla festa del diciottesimo compleanno di Risa, i due si baciano in segreto ed in seguito si mettono insieme.
Superando varie difficoltà, quali presunti tradimenti, gelosie, la disapprovazione del nonno di Risa, ma soprattutto la scelta di due diversi futuri, si arriva all'ultimo giorno di scuola superiore, in cui Otani ribadisce ancora quanto bene vuole a Risa.
scheda.jpg

1 commento:

LaGiada ha detto...

ciao cara! mi sono appena iscritta, passa da me se ti va =)


http://thatredpassion.blogspot.com/