lunedì 14 aprile 2008

Domenica con le amiche

Appuntamento con Haider per le due in piazza...per fortuna la giornata ci accompagna...c'è il sole è fa caldo
Ci dirigiamo verso il cinema, cerchiamo un parcheggio, che troviamo subito anche perchè ho il mio portafortuna, ovvero Haider...tutte le volte che siamo io e lei troviamo subito parcheggio e comodo.
Entriamo nel centro commerciale e andiamo subito verso il cinema, dove abbiamo appuntamento con le altre...nel frattempo ci guardiamo intorno per vedere se le incrociamo, da lontano Haider vede Elisabetta, ma non vediamo che per tutto il tragitto davanti a noi abbiamo avuto Francesca...eh la vecchiaia si fa sentire...
Chiacchieriamo e dopo un po arrivano anche Rosanna e Daniela...si chiacchiera ancora un po e poi andiamo a fare la fila per i biglietti...oggi guardiamo "Spiderwick"...
Prendiamo i nostri posti per fortuna non dobbiamo aspettare troppo prima che inizi il film...

Non conosco la storia perchè non ho ancora comprato il libro, ma il film mi è piaciuto, è divertente e con colpi di scena, in alcuni tratti anche commovente...a sentire Haider che l'ha letto han seguito abbastanza la trama del libro tranne alcune cose che per motivi di tempo han dovuto tagliare.
Uscite dal cinema ovviamente siamo andate a fare un giro da Feltrinelli, ma mi son dovuta trattenere dal comprare libri vista la spesa che ho fatto la settimana scorsa...dopo siamo andate a mangiarci un ottimo gelato tanto per tirarci su il morale.
Non poteva mancare il giro da Saturn e lì non mi sono trattenuta...mi son comprata il dvd di Sabrina (quello con Audrey Hepburn) e le casse per il lettore mp3 così adesso posso ascoltarmi la musica in macchina.
Ci siamo soffermate a chiacchierare nel frattempo ci siamo salutate per tre volte, dandoci l'appuntamento alla prima domenica di maggio per andare a vedere Iron man.
Abbiamo fatto in tempo ad arrivare in macchina che ha iniziato a diluviare...chi sa come mai va sempre così :P
--------------------------------------
Spiderwick 
Basato sulla serie di libri best-seller scritti da Tony DiTerlizzi e Holly Black. Cose strane iniziano ad accadere quando la famiglia Grace (composta dalla mamma, Jared, suo fratello gemello Simon, e la sorella Mallory) lasciano New York e si trasferiscono in una grande casa malandata che apparteneva al loro pro-pro-zio Arthur Spiderwick. Incapaci di spiegare le misteriose sparizioni e incidenti che accadono con sempre più frequenza la famiglia incolpa Jared. Quando lui, Simon e Mallory cercano di scoprire quello che sta veramente accadendo saranno travolti dal fantastico mondo della casa Spiderwick e delle creature che ci vivono.
1f36cb70f07f587368db499c100519d6.jpg

2 commenti:

missfunny5 ha detto...

...le storie fantastiche mi piacciono sempre... infatti ho visto "Narnia", anche se non ho letto il libro (appena ho visto il tomo ho preso paura... ma avendo letto il Signore degli Anelli, un giorno ce la potrò fare a leggerlo!)... e recentemente il mio ragazzo mi ha regalato il dvd di "La storia infinita"... grande classico, da domenica pomeriggio, con la pioggia... da divano e pop corn insomma.... ultimamente non riesco ad andare più al cinema, causa turni strani che faccio e pochi riposi... ma un film che mi ispira è "Prendimi" sulla precarietà... chisà se riuscirò ad andarci al cinema.... ti auguro intanto una buona settimana...missfunny5

kymera78 ha detto...

Tesoro Narnia lo devi leggere assolutamente...è stupendo, oltre che leggendo il primo libro "Il nipote del mago" capisci molte cose che sono legate al secondo libro da cui poi hanno tratto il primo film.
Ma guarda anch'io non riesco ad andare al cinema quanto vorrei...meno male che ogni tanto riesco ad andarci con le mie amiche, ma ahimè non riesco a vedere tutti i film che mi interessano.
Io ora sto attendendo l'uscita di "I demoni di San Pietroburgo" non vedo l'ora
basciotti e buona settimana anche a te