lunedì 21 aprile 2008

Film della domenica

Questa domenica mi sono dedicata a Shakespeare...con una della sue opere più belle "Sogno di una notte di mezza estate".
Gli attori presenti hanno dei nomi importanti come Michele Pfeiffer, Rupert Everett, Sophie Marceau, Kevin Kline...tutti ma proprio tutti molto attenti nei loro ruoli che hanno impersonificato molto bene.
Quello che mi è piaciuto anche del film è che parlano in versi...sembra quasi di essere in teatro, particolare la scelta di ambientarlo in Italia, i luoghi comunque sono assolutamente stupendi...
Magnifica l'interpretazione della storia d'amore di Piramo e Tisbe


Sogno di una notte di mezza estate
Alla fine del 1800 nella località di Atena, in Italia, c'è grande agitazione: siamo alla vigilia delle nozze tra il duca Teseo e Ippolita. Ma a margine di queste nozze, procede anche la difficile storia d'amore tra Ermia e Lisandro: i due non possono coronare il loro sogno, perché il padre di Ermia ha destinato la figlia a Demetrio, innamorato non corrisposto di Ermia e a sua volta amato ma senza speranza da Elena. Durante la notte, gli amanti tentano la fuga e si inoltrano nel bosco, inseguiti da Demetrio ed Elena. Qui queste situazioni vengono osservate da Oberon e dagli Elfi e Fate del suo magico regno. Assegnando alcuni compiti a Puck ed altri a Titania, Oberon fa in modo che il corso degli eventi cambi e l'amore giusto ritrovi la retta via. Adesso può finalmente celebrarsi il matrimonio tra Teseo e Ippolita. Durante le nozze, la compagnia di attori dilettanti diretta da Nick Chiappa mette in scena la triste storia d'amore tra Piramo e Tisbe, ottenendo grande successo.
aa9616561da47ad20df0698749631139.jpg

2 commenti:

aeneida ha detto...

oddio! io ho visto una versione divertentissima di questa commedia... ne avevo anche parlato sul mio blog.. una compagna mista di attori giovanissimi italiani e dell'est europa che mi hanno fatto scompisciare dalle risate!!
bellissima sta commedia..

kymera78 ha detto...

Anch'io l'avevo visto a teatro ma da una compagnia teatrale di Torino veramente brava