venerdì 31 agosto 2012

"Dolce" banana

Sta sera avevo voglia di qualcosa di dolce, mi basterebbe aprire il freezer e prendermi un gelato, però quando mi concedo un gelato (preferibilmente alla frutta) lo mangio come pasto e a pranzo, mai alla sera; oltretutto avevo già cenato quindi aggiungere anche un dolce non mi sembrava proprio il caso.
Così ho avuto un piccolo lampo di genio, creare un falso dolce con un frutto, lo sò che le banane non sono proprio indicate per la dieta, ma io adoro questo frutto e me ne concedo due a settimana; comunque questa è una "ricetta" banale che però ha avuto l'effetto che speravo, ovvero togliermi la voglia di dolce.

martedì 28 agosto 2012

Scelte che ti cambiano la vita - VI° parte

Avrei voluto scrivere questo post festeggiando il raggiungimento del mio secondo traguardo, ma purtroppo non è così...
Da ormai due settimane il mio peso non è cambiato, quindi resto ferma ad 88 kg con un totale di 19 kg persi, si certo sono comunque tanti e nella mia vita è la prima volta che riesco a raggiungere un tale risultato, ma il mio cruccio maggiore è che se non perdo kg si allontana sempre di più il giorno in cui riuscirò ad entrare in lista per l'intervento.
In un mese e mezzo ho perso solo 4 kg, ma per poter entrare nella lista ne devo perdere ancora 10; devo ammettere che sono un po' demoralizzata, faccio tanti sacrifici per quanto riguarda l'alimentazione (ho tolto tutto ciò che poteva essere una tentazione sia dolce che salato), e quasi tutti i giorni faccio 40 minuti di camminata, 15/20 minuti di cyclette, circa 100 addominali e vari esercizi con i pesi.

mercoledì 22 agosto 2012

Istruzioni mancanti sulla vita

Ebbene sì, un altro libro firmato Joe Vitale...
Consiglierei questo libro alle persone che vogliono iniziare ad entrare nel mondo della Legge dell'Attrazione per poi (se interessati) iniziare la vera ricerca; una lettura leggera che in certi momenti ti fa riflettere su alcuni argomenti; ad esempio per quanto mi riguarda, mi ha "colpito" la parte legata al rancore, ovviamente non sono Madre Teresa, quindi può capitare anche a me, ma nel libro spiega una cosa molto vera, quel "sentimento" non fa male alla persona per cui lo provi (anzi vive bene lo stesso), ma rovina te; quindi è importante perdonare...d'ora in poi proverò a farlo.

martedì 21 agosto 2012

Eric Calderone as Erock

Quando il talento incontra la passione davanti a noi ci si presenta Eric Calderone o usando il suo "nome d'arte" Erock, un ragazzo statunitense con delle grandi doti artistiche.
Ho conosciuto Eric (artisticamente parlando) l'anno scorso, guardando uno dei suoi video (su cui "casualmente" mi sono imbattuta su facebook) "Harry Potter Meets Metal", la curiosità ovviamente ha avuto il sopravvento e ho guardato anche tutti gli altri che erano presenti sul suo canale - 331Erock's; ha iniziato la sua "avventura" su YouTube nel novembre del 2009, circa ogni settimana ci regala una delle sue "performance"; che attendiamo sempre con ansia; devo dire che in certi casi, i suoi arrangiamenti sono persino migliori delle versioni originali (senza offesa verso gli artisti); al momento si contano 78 video, per la scelta dei brani lui si basa su ciò che gli piace di più e sulle richieste con cui lo sommergiamo (un altra sua virtù: la pazienza), un tipo davvero eclettico, si spazia da brani più o meno recenti, colonne sonore di film, sigle di telefilm, cartoni e gli immancabili video games; il tutto shakerato e "messo" in versione metal...spettacolare.

sabato 18 agosto 2012

Bresaola sfiziosa

Seguire la dieta è importante, ma ogni tanto bisogna prepararsi anche qualcosa di sfizioso, tanto per darsi un piccolo premio per il lavoro svolto, questo piatto è uno di quei casi.
Sinceramente non saprei scrivere per bene le quantità, perchè sta volta non sono stata molto attenta, tranne che per alcune cose, quindi dirò semplicemente quello che ho utilizzato.
Per quanto riguarda la preparazione, beh questo è un piatto molto semplice e che molti fanno, quindi non credo che necessiti la spiegazione, oltre che dalla foto si capisce tutto.

martedì 14 agosto 2012

Uscita tra sorelle

Già la settimana scorsa ho fatto un'uscita con la mia sorellona, ma visto che dovevamo fare attenzione a mia nipote, non abbiamo potuto stare un po' tranquille e parlare liberamente, così oggi abbiamo ripetuto l'uscita, ma sta volta solo tra sorelle.
Visto che il centro commerciale Le Gru è poco distante da casa sua, siamo andate di nuovo lì e per iniziare bene la giornata, ci siamo fatte una bella colazione al bar con cappuccino e brioche, si lo sò, sono a dieta e dovrei evitare certe cose, ma suvvia una volta ogni tanto uno strappo si può fare, devo ammettere che il saccottino al cioccolato era una grande tentazione, ma alla fine io ho preso la brioche con la marmellata.
14082012227.jpg

lunedì 13 agosto 2012

Creazioni Alice

Da come si è capito adoro fare shopping...casualmente avevo scoperto su facebook Creazioni Alice e tanto per provare mi ero comprata qualcosina, se non ricordo male una collana Chanel, un paio di orecchini e due bracciali, quando mi è arrivato il pacco ho potuto constatare che ciò che avevo ordinato non solo era bello in foto, anzi dal vivo era ancora meglio.
Così presa dalla voglia di farmi di nuovo un regalino, ho fatto un altro ordine, approfittando anche dei saldi che faceva.

giovedì 9 agosto 2012

The Key

The Key, un'altro libro firmato Joe Vitale che ci offre diversi modi per "ripulirci" da quelle credenze limitanti o auto-bloccanti che rallentano il processo di raggiungimento dei nostri desideri, come ad esempio "E' impossibile che si realizzino i desideri" o "Non merito ciò che desidero".
Queste sono due frasi che in alcuni momenti la mia mente continua a tirare fuori; nel libro di Joe ci dà degli "esercizi" per ripulire la mente da queste idee, in oltre ribadisce il concetto che bisogna essere sintonizzati con il presente, essere grati e amare ciò che abbiamo adesso per poter ricevere sempre di più.

mercoledì 8 agosto 2012

Uscita tra donne...o meglio due donne e una bambina

Era da tempo che non facevo un'uscita con mia sorella, così ne abbiamo approfittato e siamo andate, con nipote al seguito, a fare un giro al centro commerciale "Le Gru" a cui non ci andavo non so più da quanti secoli e ovviamente abbiamo, anzi ho fatto un po' di sano shopping...
08082012218.jpg

mercoledì 1 agosto 2012

Scelte che ti cambiano la vita - V° parte

E' passato ormai un mese dal giorno che ho iniziato a scrivere i post "Scelte che ti cambiano la vita".
La mia vita è cambiata veramente?
Beh come in tutte le vite ci sono alti e bassi, ma sto facendo di tutto perchè ci siano solo alti concentrandomi maggiormente sulle cose positive rispetto a quelle negative, su tutte le piccole cose belle che mi capitano nella vita e ringraziando sempre...PENSIERO POSITIVO.
E' incredibilmente bello essere positivi, finalmente inizio a vedere un po' di luce; dopo tanti anni ho capito che da sola mi sono rovinata e ora è il momento di cambiare le cose.