mercoledì 22 agosto 2012

Istruzioni mancanti sulla vita

Ebbene sì, un altro libro firmato Joe Vitale...
Consiglierei questo libro alle persone che vogliono iniziare ad entrare nel mondo della Legge dell'Attrazione per poi (se interessati) iniziare la vera ricerca; una lettura leggera che in certi momenti ti fa riflettere su alcuni argomenti; ad esempio per quanto mi riguarda, mi ha "colpito" la parte legata al rancore, ovviamente non sono Madre Teresa, quindi può capitare anche a me, ma nel libro spiega una cosa molto vera, quel "sentimento" non fa male alla persona per cui lo provi (anzi vive bene lo stesso), ma rovina te; quindi è importante perdonare...d'ora in poi proverò a farlo.

Mi è piaciuto anche il pezzo in cui dice che "Non puoi fallire", cioè devi provare a fare qualcosa senza paura, se non andrà bene, non sarà un fallimento, perchè comunque ci hai provato, invece il fatto di a priori non tentare, quello è parte di un fallimento...nella mia vita tante volte ho lasciato perdere per la paura di fallire, l'unico risultato che ho ottenuto sono rimpianti, chissà se la mia vita ora sarebbe diversa? Magari no, ma almeno saprei di averci provato...voglio cercare di togliermi anche questa paura, anche se so che non sarà facile...ma almeno ci avrò provato.

Istruzioni mancanti sulla vita - Il manuale che avrebbero dovuto darti quando sei nato
Joe Vitale
La felicità è una scelta. Ti diranno che non è vero, ma è proprio così: puoi essere felice, ora. Come? Joe Vitale, auto­re dei bestseller The Key e Zero Limits, sa che per essere nelle condizioni di vivere la vita dei pro­pri sogni ci mancano al­cune "istruzioni fonda­mentali", vere e proprie chiavi per avere acces­so alla dimensione in cui tutto è possibile, dove si può ottenere tutto ciò che si desidera.
Da questa riflessio­ne è nato Istruzioni mancanti sulla vita, un manuale illu­minante che raccoglie tutte le indicazioni necessarie su come vivere appieno la vita e trarne il meglio:
  • Comprendere e mettere a frutto le proprie capacità
  • Scoprire il proprio potenziale e realizzarlo
  • Instaurare rapporti ottimali
  • Capire e sfruttare i meccanismi universali che realiz­zano positivamente le azioni.
  • Prendere coscienza della propria perfezione
A questi argomenti Joe Vitale abbina questioni e inter­rogativi del mondo d'oggi, fornendo le istruzioni per trovare una risposta:
  • Come fronteggiare una malattia e risolverla?
  • Come raggiungere i tuoi obiettivi economici e pro­fessionali?
  • Come gestire efficacemente il tuo tempo?
  • Come affrontare un contrasto e porvi fine?
2012 - istruzioni mancanti sulla vita.jpg

Nessun commento: