martedì 28 agosto 2012

Scelte che ti cambiano la vita - VI° parte

Avrei voluto scrivere questo post festeggiando il raggiungimento del mio secondo traguardo, ma purtroppo non è così...
Da ormai due settimane il mio peso non è cambiato, quindi resto ferma ad 88 kg con un totale di 19 kg persi, si certo sono comunque tanti e nella mia vita è la prima volta che riesco a raggiungere un tale risultato, ma il mio cruccio maggiore è che se non perdo kg si allontana sempre di più il giorno in cui riuscirò ad entrare in lista per l'intervento.
In un mese e mezzo ho perso solo 4 kg, ma per poter entrare nella lista ne devo perdere ancora 10; devo ammettere che sono un po' demoralizzata, faccio tanti sacrifici per quanto riguarda l'alimentazione (ho tolto tutto ciò che poteva essere una tentazione sia dolce che salato), e quasi tutti i giorni faccio 40 minuti di camminata, 15/20 minuti di cyclette, circa 100 addominali e vari esercizi con i pesi.

No per carità non mi arrendo, mi sono prefissata un obiettivo e lo raggiungerò, anche se a volte il morale non sarà al massimo, continuerò per la mia strada.
Magari nessuno leggerà questi miei post o forse sì, può essere che qualcuno leggendoli li trovi insulsi, ma potrebbe esserci qualcuno invece che si ritrova nelle parole che scrivo; questi post servono e serviranno a me per vedere il mio percorso e una volta "finito" rileggendoli essere fiera di me per ciò che ho fatto; magari potranno essere utili a qualcuno per trovare la forza di provare a cambiare la propria vita.
Io voglio aiutare me stessa, ma voglio aiutare anche gli altri, persone che hanno gli stessi pensieri che avevo io un tempo, persone convinte di non farcela, cercando di apprezzarsi così come sono, ma guardandosi allo specchio "disprezzarsi".
Ripeto che il percorso non è facile, ma con la determinazione ce la si può fare.
Fortunatamente mi sono imbattuta in una pagina di facebook dove sto trovando un grande supporto da persone che hanno già fatto il mio percorso o che come me lo stanno vivendo, parlo di Fighe Domani, un posto dove trovare qualcuno con cui parlare, che ti incoraggi a non mollare che sia per perdere 3 kg o come nel mio caso 23, non è un gruppo di medici, non ci si scambia diete (per quello bisogna rivolgersi a chi di competenza), ma è un gruppo di amiche che si spalleggiano, che gioiscono con te per ogni risultato che ottieni, anche il più piccolo.
A proposito di risultati, visti i kg che ho perso fino ad ora, ho deciso di fare un giro nel mio armadio e quindi un "ripulisti" tra i vari pantaloni in mio possesso, bene posso dire con somma gioia che ben 6 paia hanno abbandonato il mio armadio e per sempre, in quanto ormai troppo larghi.

11082012221.jpg

4 commenti:

Graziella ha detto...

Sono davvero fiera di te.. non demoralizzarti stai seguendo un lungo cammino.. una dieta non è semplice da seguire per chi deve perdere solo pochi kg, per te che devi perderne un po' di più dev'essere complicato...ma ne hai già persi tanti e ti ammiro! Anche io devo perdere 12-15kg... appena potrò comincerò a fare palestra! Così tu mi farai sapere i tuoi risultati e io i miei!

Daniela ha detto...

Tesoro mio grazie di cuore, giuro che nonostante le "avversità" terrò duro. In ottobre spero di potermi iscrivere anch'io in palestra...
Ci aiuteremo e vinceremo ^___^

Graziella ha detto...

e se non ci aiutiamo noi chi altro potrebbe? :) dai che siamo grandi!!!

Daniela ha detto...

siiiiiiiiiiiiiii...fighe domaniiiiiiiiiiiiiiiii ^_^