domenica 18 gennaio 2015

Salmone al mandarino

Era da tempo che non preparavo più una delle magnifiche ricette che si trovano su Presto Fatto, sta sera ho approfittato di una ricettina che ho trovato sul numero di dicembre, il pesce utilizzato era il salmone, ma io ho usato del tonno...questo passava il frigorifero...
Come per tante ricette questa è davvero semplice, con pochi ingredienti, un modo un po' diverso per cuocere il pesce e con gusto...
Oltre al diverso tipo di pesce, non ho messo nemmeno il finocchietto perchè a me non piace, al suo posto ho messo un po' di curry...l'effetto finale è stato davvero straordinario, il pesce aveva un buon sapore, non era stopposo...davvero molto invitante, proverò questa ricetta anche con altri pesci, ho capito che pesce e agrumi legano molto bene...

La cena comprende : tonno al mandarino, patate fritte (180 g da crude)

Salmone al mandarino

Ingredienti (per 2 persone) :
  • 400 g di salmone
  • 2 mandarini
  • 1 cucchiaio di olio extravergine l'oliva
  • finocchietto selvatico qb
Preparazione :

Lava il salmone, asciugalo ed elimina la pelle.
Mettilo in una terrina e bagnalo con il succo di mandarino, poi unisci il finocchietto spezzettato.
Fai riposare per 30 minuti, rigirando spesso il pesce.
Trascorso questo tempo, versa il tutto in un tegame con un cucchiaio di olio caldo e fai cuocere il pesce per pochi minuti per lato.
Servi subito in tavolo.


Indicato in caso di : trattamento anti età. scarsa memoria
Questo piatto ti fornisce : proteine, Omega 3, antiossidanti
Il tuo menù ideale : salmone al mandarino, finocchi al vapore, pane integrale o di segale
Kcal a porzione : 345



Nessun commento: